Twitter: 10 milioni di utenti sono inglesi

Spread the love

Stando a quelli che sono gli ultimi dati resi noti dallo stesso team di Twitter il noto servizio di microblogging lanciato nel 2006 da Jack Dorsey può ora contare su ben 10 milioni di utenti attivi, ovvero quelli che, per meglio intenderci, pubblicano regolarmente nuovi tweet, soltanto nel Regno Unito.

Tenendo conto di ciò l’Inghilterra va quindi a configurarsi come la quarta nazione dopo Stati Uniti, Giappone e Brasile avente il più alto tassto di utilizzo dei social network e, in questo caso specifico, di Twitter e non è un caso quindi che circa una persona su sei risulti iscritta al celebre servizio di microblogging.

Analizzando ancor più nel dettaglio i dati che sono stati snocciolati proprio nel corso delle ultime ore ciò che ne emerge è che circa l’80% della popolazione del Regno Unito iscritta a Twitter accede a quest’ultimo direttamente dal proprio device mobile, una percentuale questa che risulta particolarmente elevata se non addirittura la più alta rispetto a tutti gli altri paesi del globo terrestre (la media globale degli utenti che si servono di twitter da mobile corrisponde infatti al 55%).

È inoltre particolarmente interessante notare come l’incremento del numero di iscritti su Twitter e degli effettivi utilizzatori del servizio sia da attribuire, per quanto concerne il caso specifico dell’Inghilterra, al sempre maggior numero di brand presenti sullo stesso: oltre 140 marchi del Regno Unito, infatti, hanno sfruttato il canale Twitter come sistema promozionale.

Considerando i dati in questione la crescita di Twitter appare quindi, anno dopo anno, sempre maggiore e su scala mondiale il conteggio ufficiale del numero di utenti attivi corrisponde a ben 140 milioni che, nel dettaglio, postano complessivamente circa 340 milioni di tweet al giorno.

Da notare anche come per quanto concere gli ultimi dati resi disponibili il numero 140 risuli ricorrente, numero di caratteri disponibili per ciascun tweet a parte.

Via | MashableThe Next Web

 

 

 

 

 

 

3 commenti su “Twitter: 10 milioni di utenti sono inglesi”

Lascia un commento