Twitter, l’opzione per scaricare i tweet è già disponibile

Spread the love

Download tweet

Della possibilità di scaricare l’archivio dei propri tweet in modo tale da poter ripristinare il tutto in caso di eventuali problematiche se ne parla già da diverso tempo a questa parte, dapprima come rumors poi come una certezza data da Dick Costolo in persona.

Il CEO di Twitter, infatti, aveva fatto sapere che il team del celebre servizio di microblogging era al lavoro sulla feature in questione e che ben presto tutti gli utenti iscritti al social network sarebbero quindi stati in grado di poter effettuare il backup, direttamente sulla postazione multimediale in uso, dei propri “cinguettii”.

Nel dettaglio, Costolo aveva comunicato che la possibilità di scaricare i propri tweet sarebbe stata offerta entro la fine del 2012.

Alla fine dell’anno non manca molto e per il momento non è ancora stata data alcuna notizia ufficiale da parte del team di Twitter ma sembra comunque che Costolo sia riuscito a mantenere la parola data.

L’utente @Psilosophy ha infatti pubblicato un tweet mediante cui annuncia, appunto, l’arrivo della una nuova opzione su Twitter indicando inoltre la procedura da eseguire per poter scaricare i propri tweet.

Per effettuare il backup dei tweet pare infatti che sia sufficiente andare in Impostazioni, selezionare la sezione Il tuo archivio di Twitter ed attendere quindi che tutti i propri tweet, a partire dal primo sino ad arrivare all’ultimo, vengano scaricati.

La conferma è poi arrivata anche dall’utente Navjot Singh che, appunto, ha comunicato la cosa mediante il proprio portale inserendo inoltre alcuni screenshot della nuova opzione di Twitter.

Il file contenente i tweet pare venga scaricato sotto forma di archivio compresso in formato ZIP e all’interno dovrebbe essere preente un documento HTML grazie al quale poter visualizzare i post ordinati per data.

Allo stato attuale delle cose la possibilità di scaricare i tweet è stata concessa soltanto ad alcuni account, probabilmente perchè in fase di test.

In ogni caso nel corso dei prossimi giorni tutti gli iscritti a twitter dovrebbero poter iniziare ad usufruire della nuova feature.

Photo Credits | NSpeaks

Via | The Next Web

4 commenti su “Twitter, l’opzione per scaricare i tweet è già disponibile”

  1. I belkieve evverything cmposed waas very
    logical. But, whaat abouut this? what iff yyou wrote a catchier title?
    I mean, I don’t wiish to tell yoou how to rrun your website, but suppoose you added
    a titke that makes peopple wawnt more? I meean Twitter, l'opzione peer
    scaricare i tweet è già dissponibile | IoChatto iis kunda
    vanilla. Yoou could glance att Yahoo’s hone page and noe how they wrote post titles tto
    geab viewerrs to open tthe links. Youu might add a related vieo or a relted pic or two too grab readers
    inteested abot everything’ve got tto say. In myy opinion, iit ould brinmg you blog a little bit
    moee interesting.

    Rispondi

Lascia un commento