Twitter: presto sarà possibile esportare tutti i tweet, parola di Costolo

di Redazione 2

Spread the love

Presto, o almeno così dovrebbe essere, gli utilizzatori di Twitter avranno la possibilità di esportare l’intera cronologia dei loro tweet, un’operazione questa che è stata a lungo desiderata dalla vasta utenza ma che, purtroppo, sino a questo momento non risultava eseguibile se non ricorrendo all’impiego di procedure macchinose ed all’utilizzo di applicazioni di terze parti, spesso costose e poco user friendly per i meno serrati.

Ben presto, invece, Twitter, seguendo la scia di Facebook, permetterà, nel giro di pochi click, di effettuare un backup completo dei messaggi postati e di esportarli tutti, dal primo all’ultimo, direttamente in un unico file.

Non si tratta di un rumors o di una voce di corridoio proveniente dalle solite fonti anonime molto informate ma di un annuncio dato direttamente dal CEO dell’azienda, Dick Costolo in persona.

Costolo si è detto consapevole del fastidioso limite che impedisce agli utenti di Twitter di recuperare i tweet più vecchi: l’accesso risulta infatti limitato alle ultime centinaia di tweet e, ad esempio, trovare il primo messaggio postato risulta praticamente impossibile tenendo conto di tale limitazione con la quale, tra le altre cose, si ritrovano a dover fare i conti anche le applicazioni di terze parti.

Numerose app, infatti, assicurano di esportare l’intera cronologia dei tweet pubblicati ma, purtroppo, anche quelle più efficienti non vanno oltre i 4 mila post.

Al momento, purtroppo, non è ancora stato reso noto quanto su Twitter sarà disponibile la nuova feature ma il fatto che lo stesso Dick Costolo abbia provveduto ad annunciare una funzionalità tanto attesa quale quella in questione fa ben sperare in tempistiche non esattamente lunghe.

Così come dichiarato da Costolo, il team di Twitter è attualmente al lavoro e prima o poi, quindi, gli utenti avranno l’opportunità di recuperare i vecchi tweet ed accedere all’intero storico dei propri messaggi.

A questo punto non resta nient’altro da fare se non attendere speranzosi.

Via | Neowin

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>