Twitter acquisisce Summify

Spread the love

Summify, ovvero il servizio, dell’omonima società rumena, di riassunto automatico di quelli che sono i temi caldi presi in esame dai propri contatti, è stato acquisito, nel corso delle ultime ore, da Twitter che, in tal modo, porta a segno un’altra importante ed interessante operazione.

D’ora in avanti, quindi, il team di Summify proseguirà la sua attività direttamente all’intero di Twitter così come anche le principali features offerte dal servizio vengo annesse alla ben nota risorsa di microblogging andando quindi ad inglobare le funzioni di ricerca e di autocompilazione dei temi caldi.

L’acquisizione è stata effettuata, stando a quelle che sono le ultime info disponibili, nel tentativo di ridurre, per quanto possibile, l’impatto del fenomeno dell’information overload, ovvero, per dirla in maniera ben più precisa, il sovraccarico dell’informazione genrato dall’utilizzo eccessivo ed intensivo di tutte quelle che sono le varie ed eventuali risorse di social networking presenti sulla piazza.

Quanto offerto da Summify, dunque, rientrava (e tra qualche riga sarà possibile comprendere perchè) perfettamente in tal ambito recuperando i contenuti di maggior rilievo degli amici facenti riferimento ai servizi connessi al proprio account.

Il fatto che Summify sia stato acquisito da Twitter implica però l’attuale non disponibilità della possibilità di creare nuovi account traducendosi, di conseguenza, nell’impossibilità di utilizzare tale prodotto in maniera distinta e separata dal servizio di microblogging, almeno per coloro che non risultano registrati.

Gli utenti che, invece, dispongo già di un account su Summify d’ora in avanti avranno sommari solo e soltanto privati e non ci saranno più profili e canali pubblici, così come non sarà più possibile effettuare l’autopubblicazione sui social network agendo direttamente dalla propria raccolta di news.

Sopravvive invece l’invio tramite posta elettronica dei temi caldi ma, a quanto pare, tra non molto anche tale feature sarà soggetta ad interruzione.

Circa i dettagli economici dell’acquisizione, invece, al momento non è stata ancora resa nota alcuna info.

Via | TechCrunch

1 commento su “Twitter acquisisce Summify”

  1. 309706 671170When I originally commented I clicked the -Notify me when new feedback are added- checkbox and now every time a remark is added I get four emails with the same comment. Is there any approach you will be able to remove me from that service? Thanks! 420545

    Rispondi

Lascia un commento