Google+ introduce i trending topics ed altre novità

Spread the love

Google+ continua ad evolversi e nelle ultime ore un’altra interessante feature è stata resa disponibile per tutti coloro che si servono dell’oramai ben noto social ntwork reso disponibile direttamente dal gran colosso di Mountain Views.

Si tratta, nello specifico, dell’introduzione del topic delle tendenze o, per dirla in breve, dei trending topics, ovvero la possibilità di visualizzare il trend tra gli aggiornamenti di ricerca di Google+ in pieno stile Twitter.

Chi si serve del tanto amato servizio di microblogging, infatti, sicuramente ben conoscerà la feature in questione e avrà avuto modo, in diverse occasioni, di sperimentarne l’utilità.

Nel caso specifico di Google+, comunque, la visualizzazione dei trending topics era già disponibile da alcune settimane solo e soltanto per gli utenti statunitensi ma d’ora in avanti tutti gli utilizzatori del social network avranno l’opportunità di visualizzare una lista dei dieci argomenti “più caldi” e, di conseguenza, più popolari, ovviamente sempre in relazione al servizio in questione, direttamente nella sezione in alto a destra della pagina, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot collocato all’inizio di questo post.

Il topic delle tendenze sarà visualizzato ogni qual volta verrà eseguita una ricerca in Google+ sfruttando l’apposita barra collocata nella parte alta della Home del servizio.

Unitamente all’introduzione di tale funzionalità Google ha anche apportate ulteriori piccole modifiche al social network che, sostanzialmente, dovrebbero permetterne un utilizzo ben più fluido ed efficiente.

Le modifiche, nello specifico, riguardano la nuova possibilità di poter ricercare qualcosa anche solo all’interno dei propri messaggi, delle proprie cerchie o, ancora, nell’intera rete di Google+.

Ma non finisce qui!

Alcuni cambiamenti sono stati apportati anche allo stile e all’organizzazione dei risultati delle ricerche, unitamente all’integrazione degli account multipli e a quella di Google Checkout.

Tenendo conto delle sopracitate novità e, in particolar modo, dell’introduzione del topic delle tendenze tanto Facebook quanto, in questo caso specifico, Twitter dovrebbero ora iniziare a preoccuparsi seriamente del social network reso disponibile da big G e del suo successo che, poco alla volta, sta riscuotendo sempre di più sulla vasta utenza del web.

Via | Mashable

Lascia un commento