Hashtag e Twitter, un sito spiega i Trending Topics del momento

Spread the love

Se consultiamo i Trending Topics di Twitter, spesso è facile imbattersi in hashtag di cui non si conosce il significato. Ad esempio, è facile immaginare che l’hashtag #venezia68 si riferisca alla Mostra del Cinema di Venezia che si tiene in questi giorni, invece hashtag come #justinbiebertofollowniallhoran lasciano basiti chi ha più di 16 anni, e magari non sa neppure chi sia questo Justin Bieber.

Allora per spiegare il significato di alcuni incomprensibili hashtag ci viene in aiuto il sito What The Trend, che spiega il significato dei primi 10 Trending Topics presenti in 31 paesi diversi, Italia compresa.

L’hashtag viene spiegato dagli stessi utenti Twitter, che possono aggiornare le definizioni in tempo reale. La spiegazione deve essere chiara e concisa, e non  superare, preferibilmente, i 140 caratteri, nel pieno spirito di Twitter.

Se diamo un’occhiata ai Top Trending Topics di oggi, primo settembre, troviamo “Wake Me Up When September”, in riferimento alla canzone dei Green Day Wake Me Up When September Ends. E naturalmente c’è anche #justinbiebertofollowniallhoran che al momento non ha ancora un significato preciso. Ci spiegate voi di che si tratta?

1 commento su “Hashtag e Twitter, un sito spiega i Trending Topics del momento”

Lascia un commento