Twitter introduce i trends personalizzati in base a posizione e following

Spread the love

Nel corso delle ultime ore il team di Twitter ha annunciato, mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale, l’introduzione di una nuova, utile ed interessante funzionalità grazie alla quale il ben noto servizio di micro blogging diventa ancor di più a misura d’utente.

Si tratta, nel dettaglio, di una nuova modalità mediante cui visualizzare le tendenze, i temi caldi del momento, che d’ora in avanti saranno organizzati tenendo conto di due nuovi parametri quali la posizione geografica dell’utente e le persone seguite da quest’ultimo ovvero, per dirla in breve, i cosiddetti followign.

Quella in questione va quindi a configurarsi come un’innovazione di particolare rilevanza e grazie alla quale sarà possibile visualizzare una lista di trends estremamente personalizzata ed in grado di accostarsi il più possibile a quelli che sono gli effettivi interessi di ciascun iscritto al servizio.

La visualizzazione delle tendenze su misura risulta già attivata di default su Twitter ed anche sulle app per iPhone e per Android del servizio di microblogging.

Qualora lo si desideri le tendenze su misura potranno anche essere modificate selezionando una posizione geografica differente così da ottenere nuovamente un elenco più generico di quelli che sono i temi caldi del momento.

La nuova feature di Twitter appare quindi di particolare rilievo per tutti coloro che si servono del celebre servizio di microblogging come strumento mediante cui tenersi sempre e comunque aggiornati circa quelli che sono gli argomenti d’interesse e, ovviamente, il luogo nel quale ci si trova ma, al contempo, potrebbe anche andare a compromettere quell’aspetto in base al quale numerosi utenti hanno scelto di utilizzare questo servizio social piuttosto che un altro ovvero la possibilità di conoscere cosa scrive  l’intero popolo di italiani (o anche quello di una qualsiasi altra nazione a seconda della zona d’appartenenza).

Via | Neowin

 

 

2 commenti su “Twitter introduce i trends personalizzati in base a posizione e following”

Lascia un commento