Google+, hangout in diretta ora anche in full screen

di Redazione 1

A maggio dello scorso anno su Google+, il social network di big G, è stata introdotta la funzionalità degli hangout in diretta, una caratteristica particolarmente gradita a tutti coloro che hanno scelto di sfruttare l’oramai celebre servizio per comunicare facilmente con altri utenti in rete.

Trattasi, in altri termini, di una specie di videochat condivisa mediante cui tutti i partecipanti hanno l’opportunitò di interagire con gli altri utenti.

Tutti coloro che hanno apprezzato in maniera particolare la funzionalità in questione sicuramente adesso saranno ben felici di apprendere l’introduzione, in tal senso, di ulteriori interessanti caratteristiche.

Nel corso delle ultime ore, infatti, Google ha aggiunto la possibilità di visualizzare la schermata degli hangout in modalità full screen.

Lo schermo intero verrà attivato in maniera completamente automatica quanto alla conversazione prendono parte soltanto due utenti in modo tale da rimuovere la sezione inferiore dell’interfaccia dove sono riportati i riquadri di tutti i presenti.

La modalità a schermo intero può tuttavia essere attivata anche qualora vi siano più di due partecipanti ma, in tal caso, l’operazione dovrà essere effettuata manualmente anche perchè così facendo si perderà ciò che viene condiviso dagli altri.

Quella in questione va senza alcun dubbio a configurarsi come una feature particolarmente utile ed interessante e che dimostra ancora una volta l’impegno di Google nel voler migliorare, giorno dopo giorno, la propria piattaforma social offrendo caratteristiche in grado di entrare in competizione con le altre grandi risorse di social networking attualmente presenti sulla piazza.

Questa, tuttavia, non è l’unica novità che Google ha deciso di introdurre in Google+.

Recentemente, infatti, il team del gran colosso delle ricerche in rete ha aggiunto a Google+ la possibilità di servirsi delle funzioni Pan e Zoom durante la visualizzazione delle foto, due caratteristiche che sono state particolarmente apprezzate dagli utenti della risorsa social di big G.

Via | The Verge

Commenti (1)

  1. Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicurò diverrò un vostro fa accanito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>