Google+: Hangouts On Air è ora disponibile per tutti

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Google ha deciso di rendere disponibile a tutti una tra le features più interessanti del suo Google+ e che ha permesso al social network reso disponibile da big G di guadagnarsi il favore degli svariati utenti che hanno avuto modo di sperimentarla in anteprima.

La feature in questione è denominata Hangouts On Air ovvero il servizio di chat video comunitaria dedicato agli eventi da condividere con un numero di utenti che, almeno potenzialmente, può essere infinito.

Il servizio era stato reso disponibile sino a questo momento sotto forma di beta alla quale solo e soltanto una ristretta cerchia di fortunati utenti aveva avuto modo di accedere.

A questo punto, però, sorge spontanea la domanda: in che cosa si differenzia Hangouts On Air dal ben più classico, se così si suol dire, Hangouts? La risposta è semplice: mentre la versione di base del servizio consente la creazione di videochat comunitarie interagendo soltanto con quelli che sono gli utenti appartenenti alle proprie cerchie Hangouts On Air appare invece come uno strumento pubblico.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che con Hangouts On Air qualsiasi utente potrà decidere di far parte ad una data videochat, di condividere il tutto mediante il proprio account e, per non far mancare proprio nulla, di promuovere l’evento in rete.

In tal modo, inoltre, Hangouts On Air non risulta più legato soltanto a coloro che sono in possesso di un profilo su Google+ ma potrà anche essere impiegato da diverse altre piattaforme.

Utilizzando Hangouts On Air saranno inoltre resi disponibili appositi tool di statistica mediante cui controllare il numero di utenti connessi al proprio stream, verificare quanti di essi interagiscono mediante la webcam e quanti, invece, si limitano soltanto a guardare.

Il servizio abilita anche delle funzioni di registrazione permettendo, appunto, di salvare la propria diretta a partire dal momento stesso in cui verrà trasmessa.

Via | Google Italy Blog

8 commenti su “Google+: Hangouts On Air è ora disponibile per tutti”

  1. Thank for anokther manificent article. The place else maay just anyne get thuat kind off ingo inn such a perfect
    wway of writing? I’ve a presentation subsequent week, andd I’m oon the searhh for such information.

    Rispondi
  2. I feell this is onne off the sso much significant innfo
    for me. Annd i’m glad studying your article.
    However should observation onn soome geeneral issues, The ebsite style is great, the articles iss iin reality nice :
    D. Goodd activity, cheers

    Rispondi
  3. My partner and I absolutely love your blog and find almost all of your post’s to be exactly I’m looking for. Does one offer guest writers to write content available for you? I wouldn’t mind producing a post or elaborating on many of the subjects you write about here. Again, awesome weblog!

    Rispondi

Lascia un commento