Google+, disponibile la funzione Hangouts Capture

Spread the love

Google+ Hangouts Capture

Chi utilizza Google+, il social netowrk di big G, con una certa assiduità sicuramente avrà avuto modo di sperimentare, almeno una volta, la funzione Hangouts grazie alla quale creare stanze virtuali mediante cui dar vita a vere e proprie riunioni, anch’essere virtuali, con amici, parenti e colleghi.

Si tratta di una tra le funzionalità distintive di Google+ che è stata apprezzata sin da subito da un ampio numero di utenti.

Tenendo conto di ciò, al fine di andare incontro a quelle che sono le esigenze dei propri utenti e, perchè no, anche nel tentativo di strappargli un sorriso, Google ha però deciso, nel corso degli ultimi giorni, di arricchire tale feature con la funzione Hangouts Capture.

A tutti, infatti, sarà capitato di aver visto i propri compagni di conferenza assumere espressioni strambe, buffe o divertenti durante un Hangouts su Google+ ma di non avere avuto la prontezza di riflessi di catturare la schermata dal computer in uso.

Google, adesso, consente di ovviare alla cosa con la nuova funzione Hangouts Capture.

È stato infatti aggiunto un pulsante a forma di fotocamera, così come illustrato anche nello screenshot annesso ad inizio post, che qualora cliccato consente, appunto, di catturare un’immagine istantanea durante un Hangouts.

Le foto vengono salvate automaticamente in un album che risulterà visibile soltanto agli altri partecipanti all’Hangouts senza contare il fatto che tutte le istantanee scattate potranno inoltre essere visualizzare durante l’Hangouts stesso.

Da notare anche che big G consente di sapere, nel corso di un Hangouts, chi e quando ha fruttando la nuova funzione oltre al momento preciso in cui viene scattata una foto.

Naturalmente quella in questione non va a configuarrsi come una feature indispensabile ed in grado di incrementare il livello di produttività degli utenti ma di certo si rivela molto divertente e, perchè no, anche utile in alcune circostanze.

[Photo Credits | Google+]

Via | Mashable

818 commenti su “Google+, disponibile la funzione Hangouts Capture”

Lascia un commento