Google+: ora è possibile eseguire telefonate gratuite dai videoritrovi

Spread the love

Continua l’evoluzione del social network reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete e delle features ad esso relative e, questa volta, ad essere al centro dell’attenzione sono i videoritrovi grazie all’introduzione in Google+ di una nuova funzionalità: la possibilità di effettuare chiamate telefoniche in maniera completamente gratuita.

La nuova funzionalità, ancora in fase di testing e, di conseguenza, poco pubblicizzata, verrà aggiunta ufficialmente, o almeno così dovrebbe essere, nei prossimi mesi, permettendo quindi di eseguire chiamate telefoniche direttamente mediante il servizio di videoconferenza.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che la possibilità di effettuare telefonate dai videoritrovi si sgancerà dal social network consentendo di chiamare chiunque disponga di un telefono cellulare e, di conseguenza, andandosi a differenziare da tutti gli altri vari ed eventuali servizi analoghi.

Le chiamate, comunque, non è previsto che possano essere eseguite a livello internazionale ma nonostante ciò non è da escludere il fatto che nei prossimi mesi vengano apportate delle modifiche alle modalità di utilizzo del servizio.

La nuova feature, al momento, è disponibile, sempre in forma sperimentale, soltanto per tutti gli utenti iscritti al social network appartenenti agli Stati Uniti ed al Canda.

Gli utenti appartenenti alle locazioni geografiche in questione potranno quindi comporre numeri telefonici e parlare con altre persone che non sono online in Google+.

Se durante tale fase sperimentale i risultati ottenuti dovessero essere soddisfacenti quasi sicuramente la possibilità di effettuare chiamate direttamente mediante i videoritrovi di Google+ verrà estesa anche a tutti gli altri paesi in cui la risorsa di social networking di big G risulta disponibile.

Considerando tutto ciò la nuova funzionalità offerta agli utilizzatori di Google+ potrebbe portare quest’ultimo a diventare un valido concorrente di Skype e, ovviamente, anche di Facebook considerando la recente introduzione della funzionalità mediante cui effettuare videochiamate.

Via | Mashable

 

 

2 commenti su “Google+: ora è possibile eseguire telefonate gratuite dai videoritrovi”

  1. Meglio di google la chat di amigoslive.it . Permette di videoparlare fino a 24 cam in contemporanea. Un utente crea silsuo videoritrovo ed invita i suoi amici di facebook. Oppure puo entrare nei video ritrovi gi esistenti.!

    Rispondi
  2. I’ve been browsing on-line greater than 3 hours these days, but I by no means found any interesting article like yours. It’s lovely worth sufficient for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made just right content as you did, the net might be a lot more helpful than ever before. “I thank God for my handicaps, for through them, I have found myself, my work and my God.” by Hellen Keller.

    Rispondi

Lascia un commento