Google+ viene integrato con Blogger

Spread the love

Proseguono i lavori di Google relativamente all’integrazione della sua neo risorsa di social networking con quelli che sono gli altri servizi già offerti da diverso tempo a questa parte dal gran colosso delle ricerche in rete e a dimostrarlo vi è la recente modificata apportata a Blogger.

Grazie all’integrazione di Google+ in Blogger, infatti, d’ora in avanti sarà possibile sostituire il proprio profilo annesso al noto servizio di blogging con quello relativo alla recente risorsa di social networking semplicemente sfruttando l’apposita opzione offerta.

Tuttavia, al momento, trattandosi di un servizio reso disponibile soltanto da pochissimo, i meccanismi di traslazione sembrano non funzionare ancora in maniera corretta ma, sicuramente, ben presto saranno apportate le dovute correzioni.

La nuova possibilità è annunciata da Google con il messaggio “Collegare Blogger a Google+: usa il tuo profilo Google e accedi alle prossime funzionalità di Google+ su Blogger” a cui risultano annessi i collegamenti Learn more e Get started che, però, al momento risultano vuoti.

In ogni caso la nuova integrazione, così come dichiarato da Alex Chitu, membro del team Google, verrà impiegata, in maniera particolare, al fine di introdurre ulteriori features a stampo prettamente “social”, come, ad esempio, nel caso di quelle fornite in passato mediante Google Friend Connect, il sito web aperto originariamente al fine di rendere disponibili gadget da inserire direttamente sul proprio spazio online ma, probabilmente in conseguenza dei recenti esperimenti relativi a Google+, ad oggi obsoleto ed in parte non accessibile.

Unitamente alla sopracitata feature potrebbe risulta particolarmente interessante anche al possibilità di commentare articoli e blog sfruttando i dati relativi l proprio profilo su Google+.

L’integrazione con Blogger, inoltre, potrebbe configurarsi anche come un’arma in più a favore di Google+ nei confronti di Facebook che, almeno allo stato attuale delle cose, non può vantare di una piattaforma di blogging particolarmente apprezzata dalla vasta utenza.

Via | TechCrunch

 

 

5 commenti su “Google+ viene integrato con Blogger”

  1. Undeniably blieve that which you said. Your favorite reason appeared tto bbe onn thee webb tthe
    easiest thing to bee aare of. I say tto you, I certainly gget irkedd whil people tthink
    about worries thatt they just do noot know about.
    Youu managed to hit the nawil upon the top annd also defined out the whole thing without havinng
    side-effects , peope caan ake a signal. Wiill lijely bbe back
    too get more. Thanks

    Rispondi
  2. Hello there! I knjow this iss kinda offf ttopic however , I’d figured I’d ask.
    Would you bbe interested in trading lonks or maybe uest
    writing a bllog post or vice-versa? My website gows over
    a llot of the same subjects ass yiurs and I thihk
    we could greatly benefit from each other. If you’re interested feerl
    frwe too shoot mme aan email. I loopk forward to hearing frrom you!
    Great blkog by the way!

    Rispondi

Lascia un commento