Google Photos e Google Blog sostituiranno Picasa e Blogger

Spread the love

Continuano le novità in casa Google, e subito dopo il lancio del tanto discusso Google+, ancora tante risultano essere le novità che calcheranno la grande rete nei prossimi mesi.
Stiamo parlando di un rinnovo di due servizi molto celebri del big del search engine, che sono Blogger e Picasa. Per chi non li conoscesse, stiamo parlando del mondo dei blog di Google, oltre che al mondo del photo sharing. Sempre più vicini al mondo dei social network, questi due servizi sembrano essere destinati a finire in pensione, per essere sostituiti dai nuovi arrivati.
Blogger, il servizio gratuito che permette la creazione di blog modesti e sistemati, lascerà il posto a Google Blog, mentre l’utilizzatissimo Picasa, servizio noto ai più per il caricamento on line di fotografie ed immagini, lascerà spazio al nuovo Google Photos.

L’evoluzione dei due servizi, con annesso lancio legato a Google+, oltre che al rinnovo delle interfacce grafiche dei due servizi, più l’upgrade tecnico, secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere portato a termine entro Agosto del 2011. I nomi che risultano essere chiari dalle prime battute, ovvero, Google Blog e Google Photos, arrivano però da alcuni rumors della rete, quindi, ancora nulla di definito.

L’obiettivo principale del colosso del search engine, sembra essere proprio quello che vede Google in una campagna di marketing nuova, che punta principalmente ad uniformare il nome ed i loghi del brand, oltre che di lanciare in maniera più spedita il proprio servizio di social network Google+, onde evitare di cadere nella stessa pessima rete di Google Buzz.

Di conseguenza, l’obiettivo a cui sta puntando la società, vede ancora di più una miglioria verso l’uniformarsi totale e contro la lotta a Facebook. Proprio per questo motivo, si aumentano ancor di più le idee che Google crescerà in corso d’opera con una serie di novità, non ancora comunicate al grande pubblico e disponibili da settembre.

13 commenti su “Google Photos e Google Blog sostituiranno Picasa e Blogger”

  1. Exellent site. A lot off useful information here. I’m sendng it to seeveral
    budddies ans additionally sharing inn delicious. Andd naturally, thannks on your sweat!

    Rispondi
  2. Наш магазин предлагает реабилитационные тренажеры для кинезитерапии . Кинезитерапия, или лечебная физкультура, стала важной частью современной физиотерапии. Метод, получивший признание в этой области, разработан доктором Сергеем Бубновским. Это направление реабилитации использует тренажеры с блочным стеком, которые позволяют пациентам восстановить подвижность и укрепить мышцы после травмирования, операций или заболеваний. Оборудование, используемое в данном методе, специально изготовлено для обеспечения безопасного и быстрого восстановления, с упором на активное участие больного в собственном процессе выздоровления. Система доктора Бубновского показала себя как успешный подход к физиотерапии.

    Rispondi

Lascia un commento