Tweetdeck è stato aggiornato

Spread the love

Alcuni mesi fa, così come annunciato anche qui su IoChatto, Twitter ha provveduto a completare l’acquisizione di Tweetdeck, ovvero quello che, sin dai suoi albori, è andato a configurarsi come uno tra i principali client per il ben noto servizio di microblogging.

Conseguenzialmente all’acquisizione il team di Twitter e quello di Tweetdeck  hanno poi lavorato insieme al fine di rendere disponibile una nuova ed ancor più accattivante versione del client che è stata resa disponibile alla vasta utenza soltanto da pochissimi giorni.

Soltanto da pochissimo, infatti, Tweetdeck  ha subito un importante aggiornamento che ha interessato tanto la versione destinata ai sistemi operativi Windows quanto quella utilizzabile su Mac ed anche direttamente da browser web come app per Google Chrome o, ancora, accedendo al servizio online.

Tanto per cominciare appare opportuno sottolineare la modifica apportata al logo del client che da giallo, così com’è sempre stato, diviene ora azzurro e, di conseguenza, in perfetto stile con quello impiegato da Twitter mettendo quindi in risalto e non lasciando alcun indugio circa la dipendenza del client dal rinomato servizio di microblogging, il tutto unitamente all’adozione del simbolo ufficiale.

Tenendo conto di quanto appena affermato non è però da escludere che quella attualmente disponibile vada a configurasi come l’ultima versione del client denominata Tweetdeck  e che prossimamente possa trasformarsi nella risorsa ufficiale di Twitter per Windows, Mac e Google Chrome.

Supposizioni a parte un’uleriore novità relativa la nuova versione di Tweetdeck  è quella concernente l’abbandono della tencologia AIR di Adobe in favore dell’HTML5.

Non mancano poi le modifiche relative ai servizi impiegati per l’upload delle immagini e l’accorciamento dei collegamenti: in Tweetdeck, infatti, le soluzioni originarie sono state rimpiazzate con quelli che adesso vanno a configurarsi come i servizi predefiniti per Twitter anche se, almeno per il momento, è ancora possibile effettuare eventuali scelte alternative.

Sono queste le modifiche che, unitamente ad alcuni cambiamenti all’interfaccia utente, hanno interessato Tweetdeck: le features che hanno reso celebre il client restano ma per il futuro, al momento, non è disponibile alcuna informazione ed ancora non è chiaro cosa ci si dovrà aspettare.

Via | softwarecrew

1 commento su “Tweetdeck è stato aggiornato”

Lascia un commento