Arriva Social Jobs App, da oggi è possibile cercare lavoro con Facebook

Spread the love

Offerte lavoro Facebook

Interessanti novità in arrivo per tutti coloro che sono soliti servirsi di Facebook e che più volte hanno cercato di fare del social network in blu uno strumento mediante cui cercare e/o creare contatti di lavoro poiché proprio nel corso delle ultime ore è stata lanciata Social Jobs App.

Si tratta, così com’è facile intuire dallo stesso nome, di un’applicazione dedicata a coloro che vorrebbero cercare un impiego e che è stata realizzata in collaborazione con importati società di recurting online come, ad esempio, Monster, Jobvite, Work4Labs e BranchOut.

Il progetto che fatto si che l’app potesse essere realizzata nasce da una collaborazione risalente allo scorso anno tra il Dipartimento per il Lavoro degli USA ed all’iniziativa pare abbiano preso parte anche altre organizzazioni senza scopo di lucro e con finalità sociali.

La piattaforma raccoglie, al momento, circa 1.700.000 annunci di lavoro e gli utenti che vi efettuano l’accesso mediante Facebook hanno la posbbilità di effettuare ricerche per settore, per localizzazione ed anche per parole chiave.

La maggior parte degli annunci di lavoro attualmente presenti fanno riferimento agli Stati Uniti ma nel caso in cui il progetto dovesse riscuotere particolare successo sicuramente ne corso dei prossimi mesi ne saranno inseriti altri andando quindi ad estendere il raggio d’azione dell’app.

Tenendo conto dell’obiettivo e della modalità d’azione di dell’app non è da escludere il fatto che Social Jobs App possa entrare in competizione diretta con LinkedIn, il social network dedicato, per eccellenza, al mondo del lavoro.

Allo stato attuale delle cose, infatti, LinkedIn può contare su circa 190 milioni di utenti iscritti, una ciffra questa nettamente inferiore al miliardo ed oltre di Facebook ed ottenuta puntando su un unico e specifico settore.

Considerando che su Facebook il numero di utenti iscritti e nettamente superiore e tenendo anche conto del fatto che trovare lavoro e valide offerte in tal senso costituisce una necessità primaria per tutti Social Jobs App potrebbe mettere in seria difficoltà LinkedIn.

Via | Wired

Lascia un commento