Il ricordo di Steve Jobs su Twitter

Spread the love

La morte di Steve Jobs ha dato il via al primo funerale virtuale della storia, con migliaia di messaggi di cordoglio che hanno invaso i social network da parte dei fan di Apple ma anche di chi non possiede né un iPod, né un iPhone, e nemmeno un iPad o un Mac. Questo per far capire l’importanza della figura di Jobs nella storia dell’informatica ma anche del design, una qualità che ha trasformato i prodotti Apple in veri e propri oggetti di culto.

Molte sono le personalità che in queste ore hanno voluto rendere omaggio a Jobs, da Mark Zuckerberg al presidente Barack Obama. Ma la forma di affetto più evidente c’è stata su Twitter. Da Jack Dorsey (co-founder di Twitter Inc.) all’attore Jim Carrey, fino al presidente russo Dmitry Medvedev, molti personaggi della cultura, della politica e dello spettacolo hanno salutato il fondatore della Apple inviando un messaggio tramite la app Twitter for iPhone. Probabilmente il miglior tributo che si potesse fare all’uomo e al visionario.

2 commenti su “Il ricordo di Steve Jobs su Twitter”

  1. 615701 563994Superb read, I recently passed this onto a colleague who has been performing just a little research on that. And the man really bought me lunch because I came across it for him smile So allow me to rephrase that: Appreciate your lunch! 324747

    Rispondi

Lascia un commento