Identified: trovare lavoro on line

di Redazione Commenta

 

 

Il lavoro è uno dei principali interessi dei giovani che navigano on line negli ultimi periodi. Proprio per questo motivo, anche il social networking si adegua e cerca di mettersi in linea con le esigenze che il mercato cerca.
Tra i principali network dedicati al mondo del lavoro, sicuramente ci sono realtà come LinkedIn e Xing, ma più nello specifico, questi network sono interessanti per coloro che hanno già una carriera alle spalle e sono interessati a portarla in pubblico per una eventuale crescita. Una condivisione, quindi, del percorso lavorativo per lo sviluppo della propria carriera.

 

Oggi vi veniamo a parlare invece di un nuovo sviluppo fatto nei social network, si tratta di Identified, un nuovo social network che andandosi ad appoggiare sui database e sui dati condivisi di Facebook, diventa un motore di ricerca dal punto di vista lavorativo. Lo sviluppo è stato portato a termine da Brendan Wallace e Adeyemi Ajao, che con questo progetto vanno a sfidare proprio realtà come LinkedIn e Xing. I due, sono studenti di Stanford, e dopo una attenta analisi del background mondiale di crisi, hanno compreso come ci sia questa necessità reale di coinvolgere in un unico punto domanda e offerta di lavoro per dare uno strumento ai job seeker e soprattutto a chi non sa da dove partire per cercare un lavoro.

 

Il social network a pochissimo dal lancio, sta già cominciando a dare i primi risultati veramente interessanti. Si parla infatti di una diffusione per passa parola soprattutto tra i laureati e neo laureati. L’età media dei frequentatori attuali del social network è infatti sui 24 anni. L’idea, oltre a chi cerca lavoro, è molto piaciuta anche alle aziende che si sono rilevate interessate a sfruttare questo strumento per il recruiting. Semplice la registrazione: informazioni personali, quelle lavorative e gli eventuali contatti social…il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>