L’importanza del social network in azienda

Spread the love

 

 

Molti giovani moderni sono alle prese con una serie di possibilità lavorative espresse sotto forma di stage che li aiutano a crescere professionalmente, e soprattutto a tentare un percorso professionale in un periodo non proprio felice dal punto di vista economico. I social network, però, in ambito lavorativo, per i giovani riscuotono un successo più che importante, che un po’ fa ponderare e soprattutto può ricordare a qualcuno le rivolte dei tempi passati per la propria libertà.

 

I social network per i giovani del nuovo millennio, i così detti digital native, valgono più che i soldi e la gratificazione personale. La possibilità di collegarsi ad Internet e sfruttare le potenzialità social, fa migliorare il loro stimolo al lavoro, anche perché questi ultimi hanno una altissima percezione dell’utilizzo dei social media in questo ambito e di conseguenza, viene fuori che la loro possibilità di esprimersi sui social network durante l’orario di lavoro, aiuta tantissimo lo sviluppo dal punto di vista della creatività e delle performance.

 

 

Lo dichiara anche una nuova edizione del rapporto “Cisco Connected World Technology”, che ha esaminato un campione di professionisti giovani che vanno tra i 20 ed i 30 anni relativamente all’utilizzo dei social network nelle aziende. Ebbene sotto alcuni punti di vista, la possibilità di poter utilizzare social network, Internet, oppure i mobile device, risulta essere portante, anche maggiormente rispetto alla paga.

 

Quest’ultimo è stato il rapporto definitivo lanciato da circa il 56% degli utenti, che ha dichiarato anche di non essere pronto e/o desideroso di accettare un posto di lavoro (anche in periodo di crisi), in una azienda che mette un filtro all’utilizzo dei social network. Questo anche perché un buon 80% dei lavoratori, pretende di poter scegliere il dispositivo preferito e la piattaforma su cui lavorare. Quindi tutti contro le politiche aziendali anti social network, questo perché al primo posto l’individuo digital native, vuole la sua libertà digitale.

2 commenti su “L’importanza del social network in azienda”

  1. 553775 305887When I originally commented I clicked the -Notify me when new feedback are added- checkbox and now every time a remark is added I get four emails with the same comment. Is there any approach youll be able to remove me from that service? Thanks! 581924

    Rispondi
  2. 693524 391876As far as me being a member here, I wasnt aware that I was a member for any days, in fact. When the post was published I received a notification, so that I could participate inside the discussion of the post, That would explain me stumbuling upon this post. But were undoubtedly all members in the world of concepts. 49110

    Rispondi

Lascia un commento