Facebook sta dando la caccia ai nickname?

Spread the love

A tutti sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarsi ad avere a che fare con un utente iscritto a Facebook che invece di utilizzare quelle che sono le sue effettive generalità si è affidato all’impiego di uno pseudonimo, altrimenti definito anche nickname, mediante cui mascherare l’identità effettiva o, ancora, esaltarla.

Ben presto, però, ritrovarsi ad avere a che fare con utenti di questo tipo sarà soltanto un ricordo molto lontano poiché il team di Facebook, a quanto pare, ha dato il via ad una vera e propria caccia ai nickname.

Secondo le ultime voci, provenienti dalla Germania, risulta infatti che Mark Zuckerberg ed il suo team stanno prendendo seri provvedimenti al fine di contrastare il sempre maggior numero di nickname presenti sul social network in blu.

Numerosi utenti iscritti a Facebook, infatti, hanno iniziato a visualizzare una schermata, così come quella presente nello screenshot annesso all’inizio di questo post, che permette loro di inviare al team del social network alcuni dettagli inerenti alcuni iscritti al servizio.

Nello specifico, mediante la schermata in questione viene chiesto:

Vi preghiamo di aiutarci a capire come i membri utilizzano Facebook. La vostra risposta rimarrà anonima e non pregiudicherà l’account del vostro amico. È davvero questo il vero nome del tuo amico? Sì/No/Non conosco questa persona/Non voglio rispondere

Al momento non è ancora chiaro quali saranno le conseguenze per gli utenti che si servono di un nickname.

L’unico dato certo, allo stato attuale delle cose, resta quindi quello che a Mark Zuckerberg ed al suo team l’utilizzo degli pseudonimi non è cosa gradita.

Da notare che il messaggio in questione, visualizzato all’intero di una finestra pop-up, è apparso solo e soltanto agli utenti tedeschi che, appunto, hanno iniziato a diffondere la notizia ma non è comunque da escludere il fatto che ben presto la medesima finestra possa essere visualizzata anche nel resto d’Europa e dell’intero globo terrestre.

Via | Neowin

 

 

 

Lascia un commento