Nel caso in cui un utente su Facebook risulti particolarmente fastidioso è possibile “liberarsene” bloccandolo. Qui su IoChatto abbiamo già visto come bloccare un utente su Facebook e come fare altrettanto agendo da iPhone e da Android. Anche chi dispone di uno smartphone Windows Phone potrebbe però avere intenzione di bloccare gli amici di Facebook.
A tal proposito, chi desidera bloccare gli amici di Facebook da smartphone e in questo caso specifico un dispositivo basato su Windows Phone sarà quindi ben felice di leggere il seguente apposito breve tutorial.
Per poter bloccare gli amici di Facebook da Windows Phone è quindi sufficiente effettuare i seguenti passaggi:
- Avviare l’app Facebook installata sul dispositivo Windows Phone.
- Fare tap sull’icona raffigurante la lente di ingrandimento posta nella parte in alto della scremata e digitare il nome del contatto che si desidera bloccare.
- Selezionare il nome della persona che si desidera bloccare dai risultati della ricerca ed attendere l’apertura del suo profilo.
- Fare tap sull’icona collocata nella parte in alto dello schermo e selezionare la voce Bloccadal menu visualizzato.
- Confermare l’esecuzione dell’operazione facendo tap sulla voce Blocca visualizzata al centro dello schermo.
Fatto! A questo punto l’utente su cui si è scelto di agire sarà rimosso dagli amici e non potrà più interagire mediante Facebook.
Naturalmente in caso di ripensamenti è sempre possibile sbloccare una persona che è stata bloccata. Per effettuare tale operazione basta accedere nuovamente all’app Facebook dal proprio device Windows Phone, fare tap sul pulsante menu collocato in basso a destra e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy. Dalla sezione Altre impostazioni basta poi fare tap su Blocco e selezionare poi la voce Sblocca presente accanto al nome della persona che desideri sbloccare.