Come bloccare gli amici di Facebook da Windows Phone

Spread the love

Nel caso in cui un utente su Facebook risulti particolarmente fastidioso è possibile “liberarsene” bloccandolo. Qui su IoChatto abbiamo già visto come bloccare un utente su Facebook e come fare altrettanto agendo da iPhone e da Android. Anche chi dispone di uno smartphone Windows Phone potrebbe però avere intenzione di bloccare gli amici di Facebook.

Immagine che mostra il logo di Facebook

A tal proposito, chi desidera bloccare gli amici di Facebook da smartphone e in questo caso specifico un dispositivo basato su Windows Phone sarà quindi ben felice di leggere il seguente apposito breve tutorial.

Per poter bloccare gli amici di Facebook da Windows Phone è quindi sufficiente effettuare i seguenti passaggi:

  1. Avviare l’app Facebook installata sul dispositivo Windows Phone.
  2. Fare tap sull’icona raffigurante la lente di ingrandimento posta nella parte in alto della scremata e digitare il nome del contatto che si desidera bloccare.
  3. Selezionare il nome della persona che si desidera bloccare dai risultati della ricerca ed attendere l’apertura del suo profilo.
  4. Fare tap sull’icona collocata nella parte in alto dello schermo e selezionare la voce Bloccadal menu visualizzato.
  5. Confermare l’esecuzione dell’operazione facendo tap sulla voce Blocca visualizzata al centro dello schermo.

Fatto! A questo punto l’utente su cui si è scelto di agire sarà rimosso dagli amici e non potrà più interagire mediante Facebook.

Naturalmente in caso di ripensamenti è sempre possibile sbloccare una persona che è stata bloccata. Per effettuare tale operazione basta accedere nuovamente all’app Facebook dal proprio device Windows Phone, fare tap sul pulsante menu collocato in basso a destra e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy. Dalla sezione Altre impostazioni basta poi fare tap su Blocco e selezionare poi la voce Sblocca presente accanto al nome della persona che desideri sbloccare.

Lascia un commento