Come bloccare gli amici di Facebook da iPad

Spread the love

Quando un utente su Facebook risulta particolarmente fastidioso è possibile “liberarsene” bloccandolo. A tal proposito abbiamo già avuto modo di vedere come bloccare un utente su Facebook ma la procedura descritta in passato risulta valida soltanto accedendo alla versione desktop del social network.

Immagine che mostra il logo di Facebook

Qualora si desideri bloccare gli amici di Facebook da mobile e in questo caso specifico da iPad i passeggi da effettuare sono ben diversi anche se altrettanto semplici.

Per poter bloccare gli amici di Facebook da iPad è dunque necessario effettuare la procedura indicata di seguito.

  1. Avviare l’app Facebook installata sull’iPad.
  2. Fare tap sull’icona raffigurante la lente di ingrandimento posta sulla schermata visualizzata e digitare il nome del contatto che si desidera bloccare.
  3. Selezionare il nome della persona che si desidera bloccare dai risultati della ricerca ed attendere l’apertura del relativo profilo.
  4. Fare tap sull’icona collocata nella parte in alto a destra dello schermo e selezionare la voce Blocca dal menu visualizzato.
  5. Confermare l’esecuzione dell’operazione facendo tap sulla voce Blocca visualizzata al centro dello schermo.

Fatto!

A partire da questo momento l’utente che era stato selezionato sarà rimosso dall’elenco degli amici e non avrà più possibilità di interazione mediante Facebook, né da iPad né da qualsiasi altro dispositivo e, ovviamente, neppure dal computer.

Naturalmente in caso di ripensamenti è sempre possibile sbloccare una persona che è stata bloccata. Per effettuare tale operazione è sufficiente accedere nuovamente all’app Facebook da iPad, fare tap sul pulsante menu collocato sulla destra e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy. Dalla sezione Altre impostazioni sarà poi necessario poi fare tap su Blocco e selezionare la voce Sblocca presente accanto al nome della persona che si desidera sbloccare.

Da notare che ogni volta che un utente viene bloccato e poi sbloccato sarà necessario effettuare nuovamente una richiesta di amicizia per poterci interagire.

1 commento su “Come bloccare gli amici di Facebook da iPad”

  1. 68831 755179There is an ending. Just remember that I meant for this to be an art game. I do feel like I spent an inordinate amount of time on the more traditional gameplay elements, which may possibly make the meaning with the game a bit unclear. Should you mess around with it though, you will uncover it. 501826

    Rispondi

Lascia un commento