Come bloccare gli amici di Facebook dall’iPhone

Spread the love

Come bloccare gli amici di Facebook dall'iPhone

Sappiamo che nel caso in cui un utente su Facebook risulti particolarmente fastidioso è possibile “liberarsene” bloccandolo.

Qui su IoChatto abbiamo già visto come bloccare un utente su Facebook ma la procedura descritta in passato risulta valida soltanto accedendo alla versione desktop del social network.

Qualora desiderassimo bloccare gli amici di Facebook da smartphone e in questo caso specifico da iPhone i passeggi da effettuare sono ben diversi anche se altrettanto semplici.

Quindi, se vuoi bloccare gli amici di Facebook dall’iPhone ma non sai come fare puoi seguire l’apposito tutorial riportato di seguito.

  1. Avvia l’app Facebook installata sul tuo iPhone.
  2. Fai tap sull’icona raffigurante la lente di ingrandimento posta nella parte in alto a sinistra della scremata e digita il nome del contatto che desideri bloccare.
  3. Seleziona il nome della persona che desideri bloccare dai risultati della ricerca ed attendi l’apertura del suo profilo.
  4. Fai tap sull’icona collocata nella parte in alto a destra dello schermo e seleziona la voce Blocca dal menu visualizzato.
  5. Conferma l’esecuzione dell’operazione facendo tap sulla voce Blocca visualizzata al centro dello schermo.

Fatto!

Ora l’utente che hai selezionato sarà rimosso dai tuoi amici e non potrà più interagire con te mediante Facebook, né dall’iPhone né da qualsiasi altro cellulare e, ovviamente, neppure dal computer.

Naturalmente in caso di ripensamenti è sempre possibile sbloccare una persona che è stata bloccata. Per effettuare tale operazione ti basta accedere nuovamente all’app Facebook dal tuo iPhone, fare tap sul pulsante menu collocato in basso a destra e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy. Dalla sezione Altre impostazioni ti basta poi fare tap su Blocco e selezionare poi la voce Sblocca presente accanto al nome della persona che desideri sbloccare.

Tieni però ben presente il fatto che ogni volta che blocchi e poi sblocchi una persona dovrai effettuare nuovamente una richiesta di amicizia per poterci interagire.

1 commento su “Come bloccare gli amici di Facebook dall’iPhone”

Lascia un commento