Come cancellare gli amici di Facebook dall’iPhone

Spread the love

Come cancellare gli amici di Facebook dall'iPhone

Hai comprato il tuo primo iPhone da pochi giorni, hai scaricato tutte le app che ti sembravano più interessanti e naturalmente hai provveduto a fare altrettanto anche con quella di Facebook.

Utilizzare l’app Facebook per iPhone è molto semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare ma se sei alle prime armi potresti non riuscire ad individuare immediatamente alcune funzione come ad esempio quella mediante cui rimuovere gli amici. Sappi che cancellare gli amici di Facebook dall’iPhone è molto semplice ma se non sai quali passaggi effettuare puoi seguire l’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Fai tap sull’icona dell’app Facebook per iPhone.
  2. Fai tap sull’icona menu posta nella parte in alto a sinistra del display e nel campo Cerca digita il nome dell’amico che desideri eliminare.
  3. Fai tap sulla voce Amici annessa sotto l’immagine del profilo e fai tap sulla voce Rimuovi amici.

Naturalmente nel caso in cui dovessi eliminare una gran quantità di amici il metodo appena descritto potrebbe rivelarsi inadatto. Immagina infatti quanto potrebbe essere faticoso dover cercare un utente per volta ed eseguire ripetutamente i passaggi precedentemente elencati.

Per cancellare più amici di Facebook dall’iPhone puoi però sfruttare il secondo metodo proposto di seguito.

  1. Fai tap sull’icona dell’app Facebook per iPhone.
  2. Fai tap sull’icona menu posta nella parte in alto a sinistra del display e seleziona la voce Amici dalla barra laterale visualizzata.
  3. Dalla schermata che si apre sfoglia l’elenco degli amici che hai su Facebook e rimuovi quelli indesiderati facendo tap sull’icona a forma di omino presente accanto al nome di ciascun amico e selezionando poi la voce Rimuovi dagli amici.

Da notare che con questo secondo metodo oltre a poter sfogliare la lista degli amici puoi anche individuare rapidamente gli utenti a cui non vuoi più dare la tua amicizia sfruttando l’apposita barra di ricerca posta nella parte alta della schermata e digitandone il nome.

11 commenti su “Come cancellare gli amici di Facebook dall’iPhone”

  1. Hiya, I’m really glad I have found this info. Nowadays bloggers publish just about gossips and internet and this is really frustrating. A good website with exciting content, that is what I need. Thank you for keeping this web-site, I’ll be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.

    Rispondi

Lascia un commento