Come cancellare gli amici di Facebook da Android

di Martina Commenta

Chi ha acquistato uno smartphone Android da pochi giorni ed è alle prime armi con Facebook potrebbe avere qualche problema nell’utilizzare l’app ufficiale del famoso social network.

Utilizzare l’app Facebook per Android è in realtà molto semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare. In alcuni casi posso però non essere individuate immediatamente alcune funzioni, come ad esempio quella mediante cui rimuovere gli amici. Fortunatamente cancellare gli amici di Facebook da Android è molto semplice. Andiamo subito a scoprire quali passaggi bisogna effettuare.

  1. Fare tap sull’icona dell’app Facebook per Android.
  2. Fare tap sull’icona menu posta nella parte in basso a sinistra del display e nel campo Cerca digitare il nome dell’amico che si desidera eliminare.
  3. Fare tap sulla voce Amici annessa sotto l’immagine del profilo e fare tap sulla voce Rimuovi amici.

Naturalmente nel caso in cui si dovessero eliminare una gran quantità di amici il metodo appena descritto potrebbe rivelarsi inadatto.

Per cancellare più amici di Facebook dall’iPhone è tuttavia possibile sfruttare il secondo metodo proposto di seguito.

  1. Fare tap sull’icona dell’app Facebook per iPhone.
  2. Fare tap sull’icona menu posta nella parte in alto a sinistra del display e selezionare la voce Amici dalla barra laterale visualizzata.
  3. Dalla schermata che si apre sfogliare l’elenco degli amici che si hanno su Facebook e rimuovere quelli indesiderati facendo tap sull’icona a forma di omino presente accanto al nome di ciascun amico avendo poi cura di selezionare la voce Rimuovi dagli amici.

Da notare che con questo secondo metodo oltre a poter sfogliare la lista degli amici è anche possibile individuare rapidamente gli utenti ai quali non si desidera più dare l’amicizia sfruttando l’apposita barra di ricerca posta nella parte alta della schermata e digitandone il nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>