Sono diversi gli utenti iscritti a Facebook che in alcune circostanze avvertono l’esigenza di sospendere l’utilizzo del social network per un determinato arco di tempo. Chi si ritrova in una situazione di questo tipo sarà sicuramente felice di sapere che cosa è possibile fare per sospendere account Facebook.
Oltre alla cancellazione dell’account Facebook permette infatti di sospendere l’account in via temporanea. Ma che cosa bisogna fare di preciso per poter sospendere account Facebook? Andiamo subito a scoprirlo.
Per poter sospendere account Facebook la prima cosa che va fatta è cliccare qui per poter accedere alla pagina del social network con le impostazioni del proprio profilo. Una volta visualizzata la pagina si dovrà selezionare la voce Protezione collocata nella barra laterale di sinistra.
Successivamente si dovrà cliccare sulla voce Modifica presente accanto a Disattiva il tuo account che si trova in fondo alla pagina, si dovrà poi pigiare su Disattiva il tuo account e sarà poi necessario compilare il modulo che viene proposto indicando le ragioni per le quali si è deciso di abbandonare momentaneamente il social network.
Sarà dunque necessario mettere il segno di spunta accanto ad una delle opzioni disponibili e cliccare sul pulsante Conferma dopodiché si dovrà digitare la password del proprio account Facebook nel riquadro che compare e si dovrà fare clic su Disattivare ora.
Per concludere la procedura basterà digitare il codice di conferma (captcha) che viene proposto e cliccare sul pulsante Invia per completare l’operazione.
Qualora poi si desiderasse di effettuare il ripristino dell’account sarà sufficiente collegarsi nuovamente al proprio profilo Facebook digitando le proprie credenziali d’accesso. Facendo in questo modo il profilo verrà nuovamente reso visibile e sarà possibile servirsene come se non fosse mai accaduto nulla.