Sono diverse le ragioni in base alle quali un utente può avere l’esigenza di utilizzare più di un account Facebook e qui su IoChatto abbiamo avuto modo, mesi fa, di fare la conoscenza di alcuni semplici trucchetti grazie ai quali poter effettuare l’operazione in questione senza tropi problemi.
Quest’oggi riprendiamo l’argomento dedicandoci però in maniera specifica alla possibilità di usare più account Facebook su Google Chrome.
Chi non desidera mettere in atto particolari stratagemmi, così come quelli descritti in passato, per usare più account Facebook simultaneamente e sopratutto chi tra voi lettori non ha alcuna intenzione di aprire più browser web per poter effettuare l’operazione in questione troverà senz’altro molto utile la seguente procedura valida per Google Chrome:
- Aprire Google Chrome, fare click sull’icona menu posta nella parte in alto a destra della finestra del browser web e scegliere la voce Impostazioni dal menu contestuale visualizzato.
- Dalla pagina che andrà ad aprirsi individuare la sezione Utenti e cliccare sul pulsante Aggiungi nuovo utente… (Google Chrome permette di configurare più account utente per lo stesso browser web in modo tale da consentire la creazione di sessioni separate).
Fatto!
A questo punto tutto quello che risulta necessario fare non è altro che cambiare utente su Google Chrome ogni volta che si ha la necessità di collegarsi a Facebook da un altro profilo.
Da notare inoltre che la procedura in questione permette di impostare un nuovo account per ogni profilo che occorre gestire su Facebook.
Unitamente a tale procedura è possibile usare più account Facebook su Google Chrome anche servendosi un’apposita estensione chiamata FbQuick Login for Multiple Facebook che una volta installata consente di impostare i dati di accesso a diversi account Facebook. In questo modo è possibile accedere a vari account simultaneamente in un solo click. L’estensione agisce infatti aprendo una sessione diversa per ogni account configurato e ricordando i cookie.
Via | Trucchi Facebook