WhatsApp Web, ecco come usare ufficialmente WhatsApp da PC

Spread the love

Da pochissimo il team di WhatsApp ha annunciato WhatsApp Web, il client web ufficiale di WhatsApp grazie al quale viene finalmente offerta la possibilità di utilizzare il famoso servizio di messaggistica direttamente da PC tramite il browser web Google Chrome.

Immagine che mostra il logo dii WhatsApp in primo piano

Il lancio di WhatsApp Web sancisce quindi la fine definitiva di tutti gli stratagemmi adottati sino ad ora per poter utilizzare WhatsApp da PC, specie se si considera che utilizzare il servizio è davvero molto semplice. Scopriamo subito come fare.

I passaggi da eseguire per poter utilizzare WhatsApp da PC tramite WhatsApp Web sono i seguenti:

  1. Scaricare ed installare l’ultima versione dell’app WhatsApp disponibile per il proprio smartphone.
  2. Avviare Google Chrome sul PC.
  3. Cliccare qui per collegarsi a WhatsApp Web.
  4. Effettuare la scansione del codice QR visualizzato a schermo mediante l’apposita funzione annessa al menu di WhatsApp sullo smartphone per effettuare il login.
  5. Chattare con i propri contatti selezionandoli dall’apposito menu.
  6. Chiudere la finestra del browser per interrompere l’utilizzo di WhatsApp Web.

Da notare che anche se WhatsApp è ora utilizzabile da computer lo smartphone continua ad essere la repository predefinita su cui archiviare i messaggi. Il display del PC funge da semplice elemento facilitante in grado di migliorare l’esperienza di chat in particolari condizioni. Lo smartphone deve inoltre rimanere collegato per tutta la durata della comunicazione, pena la perdita della licenza temporanea d’uso della chat a schermo.

L’utilizzo del QR Code consente invece di effettuare una doppia verifica. Infatti, il codice a schermo cambia tramite refresh programmati e la scansione da smartphone permette di confermare quanto utile per l’accesso all’account. Questa semplice azione è dunque in grado di certificare che smartphone e PC sono nello stesso luogo e nello stesso momento.

WhatsApp Web per il momento è utilizzabile solo ed esclusivamente dal browser web Google Chrome mentre la lettura del codice QR è attualmente limitata ai dispositivi Android, BlackBerry, Windows Phone e BB10.

5 commenti su “WhatsApp Web, ecco come usare ufficialmente WhatsApp da PC”

  1. Having rea this I thought iit was really informative.

    I appreciaate you spennding sone time and effort
    to put this article together. I nce aggain ind mysepf speding way ttoo much time both reading and posting comments.
    But sso what, itt wass stil wolrth it!

    Rispondi

Lascia un commento