Come usare WhatsApp su PC e su Mac

di Redazione 1

WhatsApp è la celebre app di instant messaging per device mobile che attualmente può contare su oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese.

Se anche tu utilizzi WhatsApp in maniera assidua sul tuo smartphone ma vorresti potertene servire anche dal tuo computer allora troverai sicuramente molto utile l’apposito tutorial proposto di seguito grazie al quale puoi scoprire come usare WhatsApp su PC e su Mac.

  1. Clicca qui per collegarti al sito web ufficiale di BlueStacks e scarica la versione del software compatibile con il sistema operativo in uso sul tuo computer. BlueStacks è un’applicazione gratuita che permette di installare e di utilizzare su Windows e su Mac applicazioni Android.
  2. Installa BlueStacks sul tuo computer ed avvialo.
  3. Dalla finestra visualizzata utilizza l’apposito comando di ricerca per trovare WhatsApp Messenger ed installalo cliccando sul pulsante Install.
  4. Inserisci i dati relativi al tuo account Google (devi averne per forza uno ma sappi che anche i dati che utilizzi per accedere al tuo account Gmail vanno più che bene!), clicca su Next, segui tutti i vari passaggi proposti e conferma i dati immessi.
  5. Dopo aver completato la procedura di configurazione dell’account clicca nuovamente su WhatsApp Messenger e su Install in modo tale da visualizzare la schermata principale dell’app.
  6. A questo punto clicca prima su Download e poi su Accept&Download.
  7. Attendi che il processo di installazione venga portato a termine, clicca poi su Open per aprire WhatsApp sul tuo computer ed accetta i termini e le condizioni visualizzati.
  8. Ora puoi associare il tuo numero di telefono a WhatsApp su PC e su Mac (puoi utilizzare lo stesso numero che hai immesso su WhatsApp sul tuo smartphone o inserirne uno nuovo). Non dimenticare di digitare il prefisso italiano +39.
  9. Effettua il processo di autenticazione selezionando l’opzione Call me, rispondi alla chiamata che riceverai dopo qualche secondo, prendi nota del codice di sei cifre che ti verrà fornito ed inserisci i sei numeri ottenuti nella finestra di WhatsApp su PC o su Mac.

Fatto!

Adesso puoi finalmente chattare con i tuoi amici di WhatsApp anche su PC e su Mac così come se stessi usando lo smartphone.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>