Come cancellare tutte le conversazioni di Facebook

di Redazione Commenta

Cancellare le conversazioni di Facebok è un’operazione che, così come abbiamo già avuto modo di scoprire, può essere effettuata mettendo in atto un’apposita procedura.

La pecca della procedura in questione sta però nel fatto che non è possibile cancellare tutte le conversazioni di Facebook in contemporanea ragion per cui nel caso di numerosi sessioni di chat per poter portare a termine l’esecuzione di tale operazione sarà necessario diverso tempo. Sfruttando però un apposita soluzione non ufficialmente riconosciuta dal social network è tuttavia possibile cancellare tutte le conversazioni di Facebook in un click.

Per cancellare tutte le conversazioni di Facebook è infatti possibile utilizzare l’estensione Facebook – Delete All Messages specifica per il browser web Google Chrome.

La prima cosa da fare per poter cancellare tutte le conversazioni su Facebook consiste quindi nel cliccare qui per scaricare ed installare Google Chrome sul proprio computer (chi lo ha già installato naturalmente non deve ripetere questa operazione!) e nel cliccare qui per collegarsi alla pagina di Facebook – Delete All Messages sul Chrome Web Store ed effettuarne l’installazione facendo click sull’apposito pulsante.

Dopo aver aggiunto l’estensione al browser si dovrà effettuare il login al proprio account Facebook e si dovrà visitare la pagina https://www.facebook.com/messages. In alto a destra sulla barra degli indirizzi di Google Chrome dovrebbe essere presente l’icona dell’estensione.

Per cancellare tutte le conversazioni di Facebook si dovrà dunque scorrere dalla barra a sinsitra tutte le varie sessioni di chat in modo tale da permettere all’estensione di caricarle e si dovrà poi fare click sulla nuova icona aggiunta alla barra degli indirizzi. Fatto ciò verrà visualizzato un popup che chiederà conferma della cancellazione definitiva di tutte le conversazioni Facebook. Dopo aver fatto click su OK sarà sufficiente attendere qualche istante per veder sparire tutte le conversazioni di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>