Come cancellare un messaggio inviato su Facebook

Spread the love

Come cancellare un messaggio inviato su Facebook

Tutte le conversazioni che vengono effettuate mediante la chat di Facebook possono essere rimosse eseguendo alcuni appositi passaggi.

Piuttosto che procedere con la rimozione di un’intera conversazione in alcun casi potrebbe però risultare ben più utile cancellare un messaggio inviato su Facebook. Infatti, contrariamente a quel che molti possono pensare su Facebook è disponibile un’apposita funzione grazie alla quale è possibile cancellare uno o più messaggi di chat senza però dover rimuovere un’intera conversazione.

Per poter cancellare un messaggio inviato su Facebook basta infatti seguire, passaggio dopo passaggio, la seguente procedura:

  1. Accedere a Facebook immettendo i propri dati di login.
  2. Cliccare sulla voce Messaggi posta nella colonna sinistra dell’interfaccia di Facebook (in alternativa è anche possibile cliccare sull’apposita icona annessa alla barra blu).
  3. Aprire la conversazione da cui si desidera eliminare il messaggio.
  4. Fare click sulla voce Azioni posta nella parte alta della pagina della conversazione e dal menu visualizzato selezionare la voce Elimina messaggi….
  5. Utilizzare le caselle di controllo per selezionare i messaggi che si desidera eliminare e fare click sul pulsante blu Elimina.
  6. Cliccare sul pulsante blu Elimina messaggio dalla finestra visualizzata per confermare l’esecuzione dell’operazione. In caso di ripensamenti è sufficiente fare click sul pulsante Annulla.

Fatto!

Da notare che una volta cancellato un messaggio inviato su Facebook non sarà più possibile recuperarlo e che dopo aver avviato l’esecuzione di quest’operazione non sarà più possibile annullarla. È inoltre importante tenere ben presente il fatto che quando viene eliminato un messaggio dalla posta in arrivo questo non viene cancellato anche dalla cronologia della chat dell’amico con cui è stata effettuata la conversazione.

[Photo Credits | Facebook]

 

4 commenti su “Come cancellare un messaggio inviato su Facebook”

Lascia un commento