Facebook: cancellare rapidamente i messaggi con Facebook Fast Delete Messages

Spread the love

In passato, così come ricorderanno in molti tra voi lettori di IoChatto, la cronologia della chat di Facebook veniva separata dai messaggi privati, una feature questa che, conseguenzialmente agli innumerevoli aggiornamenti a cui è stato soggetto, nel corso del tempo, il social network per eccellenza, è andata persa.

Allo stato attuale delle cose, infatti, viene consdierata un’unica inbox per tutti i messaggi, sia di chat che non, in modo tale da poter ricevere in maniera raggruppata tutte le varie ed eventuali segnalazioni relative alle comunicazioni in corso con un dato utente.

Tenendo conto di ciò capita sempre più spesso di ritrovarsi ad avere a che fare con la sezione Messaggi di Facebook piena zeppa, appunto, di messaggi ed eliminare tutti può risultare particolarmente noioso oltre a rivlearsi una procedura che porta via all’utente una buona fetta di tempo che, eventualmente, potrebbe essere impiegata in tutt’altra maniera.

Per ovviare ad una situazione di questo tipo è però possibile ricorrere all’utilizzo di un’apposta risorsa quale Facebook Fast Delete Messages.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Facebook Fast Delete Messages è un’estensione per Google Chrome che una volta scaricata (in maniera totalmente gratuita!) ed installata nel browser web offrirà all’utente un’opzione alternativa per eseguire la cancellazione dei messaggi.

Piuttosto che rimuovere i messaggi uno ad uno così come per impostazione predefinita l’estensione consente di ripulire tutto l’inbox mediante un’unico click sul pulsante Delete All che risulterà ora visibile nella parte in alto della sezione Messaggi di Facebook.

L’estensione, oltre a permettere di eseguire quanto appena accennato, va poi a semplificare anche la rimozione manuale di ciascuno dei messaggi aggiungendo un apposito comando accanto a ciascun di essi e presentando, di conseguenza, una funzione diversa dal comando archivia disponibile di default che, appunto, mette da parte le conversazioni effettuate per poi riproporle qualora l’utente con il quale è avvenuta la conversazione ci contatti nuovamente.

Lascia un commento