Cancellare la cronologia chat di Facebook

Spread the love

Oggi parliamo un po’ di privacy dal punto di vista degli utenti, e della necessità che in tanti abbiamo, nel momento in cui andiamo a controllare il nostro account di Facebook su un computer che non è il nostro. I computer comuni, i PC degli Internet Point e postazioni volanti, sono infatti una sorta di boomerang nel momento in cui stiamo “scherzando” con i nostri dati.

Facebook, di recente ha introdotto delle interessanti modifiche sulla chat di alcuni profili, e seppur questa chat sperimentale piace ad alcuni e non piace a molti, ci sono una serie di novità che dobbiamo esaminare, come quella che tutela la nostra privacy e legata alla cronologia.
In questa nuova chat, si notano subito a lato i nostri contatti che sono on line ed il pallino verde sta ancora ad identificarci chi è disponibile e chi non lo è.

La piccola guida che andiamo ad esaminare oggi è legata però sia alla vecchia chat che alla nuova, visto che dopo alcuni test fatti in redazione, sembra essere funzionante anche con il nuovo layout. Passiamo in rassegna quindi come poter cancellare la cronologia della chat di Facebook.
Come ben sappiamo, il social network va a memorizzare tutte le ultime discussioni legate alle recenti conversazioni, seppur sono avvenute molto tempo fa, e questo a causa del servizio nuovo di Facebook Mail. Per cancellare la cronologia, però non è persa ogni speranza.

Accediamo a Facebook con le nostre credenziali, e mettiamoci on line. Poi andiamo sulla chat e sulla scheda legata al nostro amico in questione e vediamo che cliccando sull’ingranaggio laterale, che identifica il menu opzioni, possiamo scegliere la voce “Cancella discussione”. Ecco che il gioco è fatto ed ovviamente nessuno più potrà andare a controllare i nostri vecchi messaggi di chat. Ovviamente il tutto però rimarrà memorizzato nella Mail di Facebook, come sempre.

3 commenti su “Cancellare la cronologia chat di Facebook”

  1. Nice post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Very useful info particularly the last part 🙂 I care for such info a lot. I was seeking this particular info for a long time. Thank you and good luck.

    Rispondi

Lascia un commento