Google+ sul nostro Mac

Spread the love

 

 

Google+ continua a diffondersi ed oltre a raccogliere consensi in questi primi giorni di agosto, ed ecco che dopo due mesi il record di presenze continua ad aumentare dando buone speranze di successo al social network di Mountain View. Oggi parliamo proprio a questo proposito dell’integrazione dello stesso social network sulle nostre macchine informatiche, e nello specifico andiamo a parlare dell’ambiente Mac.

 

Parliamo di +Tab for Google ed altro non è che una applicazione gratuita che ci permetterà di controllare il nostro account di Google+ direttamente dalla barra dei Menu del nostro computer Mac.

 

L’applicazione è già disponibile sul Mac App Store e come già detto, è completamente gratuita. Si tratta della prima barra dei menu dedicata a Google Plus presente nel mercato virtuale di Apple e dal punto di vista grafico e di user interface, non cambierà radicalmente il nostro modo di utilizzare Mac. Quello che è importante è che questo tipo di applicazione, velocizzerà le nostre interazioni con il social network.

 

Da +Tab for Google, possiamo andare a visualizzare le fotografie, i gruppi, i flussi di informazione, il nostro profilo e le notifiche del social network.

 

Dal punto di vista di queste ultime, abbiamo però una piccola limitazione, ovvero, che il software supporta tutte le notifiche ad eccezione di quelle Growl. Il software +Tab for Google, ovviamente non è una applicazione made in Google e per questo motivo non possiamo parlare di ufficialità e di possibilità perenne dell’utilizzo fino a che Google non la certifica. Partendo poi dal presupposto che sia una applicazione non ufficiale e soprattutto non a pagamento, ci ritroveremo a che fare con degli annunci pubblicitari che compariranno in una barra sottostante, sempre relativi alla software house produttrice, che fa ruotare i suoi prodotti. Seppur a qualcuno non piace questa modalità prevista da parte delle aziende, dovrà rinunciare all’applicazione perché non esiste una versione Premium.

Lascia un commento