+Music: musica su web e social network

Spread the love

 

 

La scelta del browser è sicuramente un elemento essenziale per l’utilizzatore medio ed avanzato del computer. La battaglia tra gli utilizzatori di Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari è quotidianamente più aspra, e per questo motivo, il surplus che si possono giocare le software house, oltre alla velocità ed alla funzionalità è dato dai plug-in.

 

Queste estensioni migliorano nettamente il nostro utilizzo della navigazione web e ci danno potenzialità interessanti. Oggi parliamo di Google Chrome e del suo plug-in dedicato al mondo della musica, che prende il nome di +Music. L’intuizione nel nome del plug-in fa già comprendere più o meno a cosa può servire.

 

Con questo plug-in, potremo sfruttare il nostro browser ed il nostro account dei social network per la condivisione musicale. Quest’ultimo, ci da sulla barra superiore di Google Chrome, una ulteriore barra che ci permette di ricercare la musica in ascolto su siti come YouTube, oppure come Blip.fm, anche se non si è iscritti a nessun servizio di audio sharing. Quello che però maggiormente ci tocca da vicino, è la sua integrazione totale con Facebook.

 

+Music, infatti, va ad introdurre per gli utilizzatori di Chrome un player musicale che viene integrato completamente nel social network. L’embedded con Facebook, rende così più semplice e fruibile la condivisione dei brani preferiti, oltre che l’aggiornamento di stato sulla propria bacheca. Il plug-in è gratuito, e soprattutto è semplice e veloce da utilizzare. Una volta scaricato, sarà molto semplice utilizzarlo e soprattutto personalizzarlo. Importante per l’utilizzo in condivisione attraverso il nostro Facebook, è quello di accedere con le proprie credenziali di accesso, andare nella lista delle applicazioni ed accettare la possibilità che il Plug-in di Chrome possa condividere informazioni sul nostro profilo.

 

Se siete amanti della musica e non riuscite a farne a meno durante la virtual socializing, +Music è il plug-in che fa per voi.

Lascia un commento