Revert Facebook Photo Viewer: il ritorno del vecchio Facebook

di Redazione 1

 

Negli ultimi giorni, tutti gli utenti del social network Facebook avranno sicuramente notato le differenze nella gestione del proprio profilo e nella visualizzazione dei profili dei propri amici. Gli aggiornamenti non sono stati importantissimi, ma sicuramente hanno cambiato il modo di vedere e di gestire la propria vita sociale virtuale. Prima modifica, ovviamente è quella che ha visto la rimozione del pulsante “Mi piace” dai link, ma quello che ha turbato forse ancor più gli utenti è stato il cambiamento della visualizzazione fotografica negli album.
Infatti, l’introduzione della modalità Light Box, ha portato questo cambiamento radicale nella modalità di visualizzazione, oltre a privare tutti gli utenti della possibilità di salvare le foto degli amici sul proprio computer con la funzione del tasto destro. L’obiettivo però di buona parte degli utenti del web e soprattutto degli amanti della vita virtuale è quella di superare l’ostacolo imposto dal team del social network, per tornare al “salvataggio selvaggio“.


Proprio per questo motivo, andiamo a vedere oggi un plug in installabile sul nostro browser per tornare alla vecchia e cara visualizzazione standard. Requisito indispensabile è che utilizziamo il browser di casa Google Chrome, poi dobbiamo andarci a scaricare il plug in Revert Facebook Photo Viewer dall’indirizzo https://chrome.google.com/webstore/detail/ngacolkajcnkbmgfnfeocjpbeikgejll. Una volta scaricata l’estensione freeware, si va ad installare sulla visualizzazione standard di Google Chrome e senza la necessità di fare delle modifiche alla visualizzazione degli altri siti web, ed anche senza fare dei settaggi, il plug in entrerà in funzione automaticamente nel momento in cui andiamo ad aprire gli album e le foto dei nostri amici sul social network.
Sicuramente un plug in che funzionerà per un determinato periodo di tempo, fino a che Facebook non cambierà il codice delle pagine. E voi che ne pensate della nuova visualizzazione di Facebook? Meglio o peggio rispetto alla vecchia più statica?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>