Facebook sta testando un nuovo sistema di notifiche pop-up

Spread the love

Stando a quanto dichiarato da diversi utenti e così come testimoniato da alcuni screenshot che, proprio nel corso degli ultimi giorni, hanno iniziato a fare il giro dell’intero web il team di Facebook, a quanto pare, ha deciso di testare un nuovo tipo di notifiche.

Nello specifico, la notizia riguarderebbe la visualizzazione temporanea di un pop-up nella sezione in alto a sinistra della pagina del social network, sotto la barra di colore blu e, per l’esattezza, al di sotto del logo di Facebook, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

I pop-up sono stati visualizzati sui profili degli utenti, sulle pagine e, ovviamente, sulla homepage e non sono stati progettati per svanire rapidamente così come quelli che risultano già visualizzabili da diverso tempo a questa parte.

Infatti, qualora gli utenti non clicchino sul pop-up questo risulterà visualizzabile sullo schermo per un lasso di tempo massimo pari a circa cinque secondi.

Il numero degli utenti che hanno avuto modo di visualizzare il nuovo tipo di notifiche è abbastanza ristretto ma nel caso in cui la visualizzazione di tali pop-up venisse considerata ben più pratica ed efficiente di quanto attualmente disponibile non è certo da escludere il fatto che possano essere apportati cambiamenti alla posizione di visualizzazione delle notifiche.

Quello in questione, infatti, non va a configurarsi come un cambiamento ufficiale quanto piuttosto come un test che il team del social network in blu più celebre al mondo sta effettuando al fine di verificare l’effettivo grado di utilità di ulteriori features e di eventuali miglioramenti.

In ogni caso, spostare la comparsa dei pop-up nel lato superiore sinistro è certamente un valido sistema mediante cui dare alle notifiche maggior risalto e che porterà giovamento a tutti coloro che passano molto tempo connessi al social network di Mark Zuckerberg ed anche a tutti coloro che odiano il piccolo pop-up visualizzato in uno degli angoli meno usati dello schermo.

Via | All Facebook

Lascia un commento