Facebook si ispira al design di Pinterest per le app di Open Graph

Spread the love

Il design di Pinterest, il social network che rende divertente collezionare immagini ed interagire pubblicamente con esse, è decisamente invitante e, al tempo stesso, accattivante, ed a quanto pare a pensarla in tal modo non è soltanto buona parte del popolo degli internauti ma anche il team di Facebook o, almeno, così sembrerebbe stando a quelle che sono le ultime news che, proprio nel corso delle ultime ore, hanno iniziato a fare il giro dell’intero web.

Secondo a quanto emerso, infatti, pare che il social network in blu più celebre al mondo stia sperimentando l’utilizzo di un design che ricorda molto ma molto da vicino Pinterest.

La nuova interfaccia in questione dovrebbe però fare riferimento solo e soltanto alle app di Open Graph.

Questo nuovo design, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, crea delle mini bacheche sul news feed degli utenti permettendo quindi alle condivisioni di rimanere decisamente ben più a lungo in mezzo alla timeline delle attività dei nostri amici.

Per fare un esempio: nel caso in cui un amico su Facebook clicchi Mi piace sulle ricette proposte su Foodspotting le ultime pietanze apprezzate saranno visualizzate in un’apposita griglia e gli altri utenti avranno poi la possibilità di interagire in maniera separata con ciascuno dei componenti.

Cliccando su ciascuna foto, infatti, si viene poi rimandati alla pagina o al sito web dell’app ed al passaggio del mouse sulle immagini sarà possibile aggiungere eventuali commenti.

Le attività delle app, inoltre, pare siano separate per cui appariranno griglie con prodotti di Etsy oppure con cibi di Foodspotting ma non verranno mai mescolate tra loro.

Da notare che il nuovo design è, al momento, in fase di prova ragion per cui potrebbe non essere visibile a tutti gli utenti e, sopratutto, potrebbe poi non essere applicato definitivamente.

Via | Inside Facebook

 

 

2 commenti su “Facebook si ispira al design di Pinterest per le app di Open Graph”

Lascia un commento