Pinterest vale 1 miliardo di dollari

Spread the love

Pinterest

Pinterest, il social network mediante cui condividere foto ed immagini che ultimamente ha ottenuto non poco successo in un lasso di tempo relativamente breve, è pronto a fare il suo debutto nel sempre più ricco e fruttuoso mondo dell’e-commerce.

Stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore, Rakuten, uno tra i più grandi portali di commercio elettronico giapponesi, sarà il principale investitore di Pinterest che, di certo, andrà a configurarsi come un ottimo affare tenendo conto del fatto che allo stato attuale delle cose può contare su circa 11 milioni di utenti e considerando anche che va a piazzarsi direttamente al 62esimo posto nella calssifica dei 100 siti internet maggiormente visitati.

Il round di finanziamenti che sono stati totalizzati sino a questo momento da Pinterest si aggira, così come reso noto mediante il comunicato ufficiale diffuso dal portale di e-commerce, attorno ai 100 milioni di dollari, una cifra questa che dovrebbe portare la valutazione complessiva del social network a circa 1 miliardo di dollari.

Quello in questione appare dunque un dato di fondamentale importanza tenendo conto del fatto che, in tal modo, Pinterest potrà ampliare ancor di più la sua comunità su scala mondiale, migliorare la sua offerta ed i suoi servizi ed avviare nel miglior modo possibile un rapporto di partnership con Rakuten per poi espandersi e mettere radici in Giappone ed in altri 17 mercati.

Il social network, inoltre, viene visto dai rappresentati di Rakuten come un’ottima occasione mediante cui rendere ancor più interattiva e coinvolgente quella che è la relazione tra il venditore e l’acquirente, un dato questo che appare perfettamente in linea con la filosofia del portale dedicato al commercio elettronico.

Per Pinterest, l’unica vera grande realtà social autonoma del momento, si apre quindi un periodo di novità che dovranno dimostrare non soltanto la bontà degli investimenti ma anche aprire ad eventuali possibilità di crescita e, perchè no, anche di acquisizioni.

Via | AllThingsD

1 commento su “Pinterest vale 1 miliardo di dollari”

  1. 656187 76025An intriguing discussion is worth comment. I do feel that you should write read a lot more about this subject, it will not be considered a taboo topic but typically everyone is too couple of to communicate in on such topics. To yet another. Cheers 405907

    Rispondi

Lascia un commento