Facebook, arrivano i risultati sponsorizzati

Spread the love

Facebook ha annunciato di stare sperimentando una nuova funzione che permetterà agli inserzionisti di inserire annunci pubblicitari direttamente nella pagina dei risultati di ricerca di una specifica parola chiave. La novità diverrà attiva per tutti nel caso dovesse soddisfare in fase di testing.

I primi dettagli della cosa sono riportati dal sito tecnologico TechCrunch, che spiega come le inserzioni pubblicitarie verranno mostrate nello specifico agli utenti che si saranno iscritti a una pagina, a un’applicazione o hanno cliccato sul noto pulsante “Mi Piace” per esprimere una determinata preferenza. Questo permetterà agli inserzionisti di creare annunci ad-hoc, studiati per ogni tipologia di prodotto e servizio.

I risultati sponsorizzati verranno mostrati allo stesso modo di quanto viene fatto solitamente con quelli presenti sulla destra del flusso notizia. Saranno contraddistinti, appunto, dalla parola “sponsorizzati” così da distinguerli con i normali risultati correlati alla parola chiave. Facebook imposterà solo un paio di regole precise: gli annunci non dovranno riguardare termini generici come “giochi”, “spiaggia”, “cibo”, ma al contrario essere specifici per indicare il prodotto o il servizio offerto.

[via]

1 commento su “Facebook, arrivano i risultati sponsorizzati”

  1. 882103 612910Its a shame you dont have a donate button! Id without a doubt donate to this brilliant blog! I suppose for now ill settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I appear forward to fresh updates and will share this weblog with my Facebook group. Chat soon! 7807

    Rispondi

Lascia un commento