Pinterest apre le iscrizioni a tutti

Spread the love

Dopo un primo periodo in cui era possibile iscriversi a Pinterest solo tramite invito, il social network emergente ha deciso di aprire le porte a tutti, anche a chi non ha un account Facebook o Twitter.

Inizialmente Pinterest consentiva di loggarsi tramite Facebook, risparmiando agli utenti di compilare un nuovo profilo per l’ennesimo social network. In più era possibile collegare l’account di Pinterest a quello di Twitter così da attirare gli utenti del popolare sito di microblogging, dove le immagini e le notizie sono spesso condivise tramite link. Ma adesso ci si può iscrivere a Pinterest anche se non si è iscritti a nessuno dei due social network.

Per iscriversi a Pinterest oggi è sufficiente avere un indirizzo email, e questo dovrebbe portare nuovi utenti al social network che nelle ultime settimane ha registrato un calo di visite.

Pinterest è attualmente il 41° sito più popolare in tutto il mondo e il 16° negli Stati Uniti d’America, secondo le statistiche fornite da Alexa.com. Ma il mese scorso, la sua posizione in classifica è scesa a 42, e negli ultimi 7 giorni, è ulteriormente diminuita a 53.

L’iscrizione aperta e non più su invito dovrebbe portare un maggiore bacino di utenti a Pinterest, e aumentare nuovamente il traffico.

7 commenti su “Pinterest apre le iscrizioni a tutti”

  1. Have you ever thought about publishing an e-book or guest authoring on other websites?
    I have a blog based on the same subjects you discuss and would really like
    to have you share some stories/information.
    I know my visitors would value your work. If you’re even remotely interested, feel
    free to send me an e-mail.

    Rispondi

Lascia un commento