Pinterest testa una nuova interfaccia

Spread the love

Pinterest nuova interfaccia

Previa pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale, Pinterest, il social network basato sulle immagini, ha dato il via ai test per l’adozione di un nuovo design che è stato ideato prendendo in seria considerazione tutti i vari commenti, comprensivi di lamentele e suggerimenti, che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi e che sono stati fatti dagli utenti.

Il nuovo design di Pinterest risulta focalizzato, in primis, sull’adozione di un nuovo menu di navigazione, ora ancor più intuitivo e veloce rispetto a qautno offerto sino a questo momento ed in grado, proprio per tale ragione, di aiutare gli utenti a raggiungere in maniera fulminea le sezioni desiderate del social network.

Le modifiche che il team di Pinterest ha apportato riguardano poi i pin che ora risultano più grandi e sono anche comprensivi di maggiori dettagli.

Ad esempio al fianco di un’immagine che è stata aperta è possibile visualizzare numerosi elementi correlati quali gli altri pin della stessa dashboard, in quali altre bacheche è stata inserita l’immagine e gli altri pin connessi.

Questi contenuti al momento sono visualizzabili in basso ma ben presto saranno spostati lateralmente in modo tale da concedergli un maggior grado di visibilità.

A parte i miglioramenti in fatto di design il team di Pinterest ha poi sottolineato il fatto che sono state apportate anche alcune modifiche “nascoste” in grado di migliorare, in linea di massima, l’utilizzo dell’intero social network e la permanenza sullo stesso.

Le modifiche in questione saranno effettivamente applicate nel corso delle prossime settimane e solo e soltanto ad una ristretta cerchia di utenti in modo tale da poterne sperimentare le fattezze.

Non tutti, quindi, potranno subito usufruire delle rinnovate caratteristiche del social network.

Successivamente il nuovo design e le modifiche “dietro le quinte” dovrebbero essere fruibili a tutti gli iscritti.

Photo credits | Pinterest Blog

206 commenti su “Pinterest testa una nuova interfaccia”

  1. I must thank you for the efforts you’ve put in penning this website. I’m hoping to see the same high-grade blog posts from you in the future as well. In truth, your creative writing abilities has motivated me to get my own, personal website now 😉

    Rispondi

Lascia un commento