Facebook, il pulsante Want non verrà mai introdotto

Spread the love

Pulsante Want

Del fatidico e fantomatico pulsante Want, quello ideato allo scopo di creare una vera e propria lista dei desideri degli utenti iscritti al social network in blu e di cui si discute già da qualche tempo a questa parte, non farà mai il suo effettivo esordio su Facebook o almeno così pare stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili.

Nel corso delle ultime ore, infatti, i test del pulsante Want sono terminati e secondo i più insistenti rumors sembra proprio che Mark Zuckerberg ed il suo team abbiano scelto di non introdurre il tanto chiacchierato pulsante che sarebbe dovuto andare ad affiancare l’oramai storico Mi piace.

Il non voler rendere introdurre il tasto Want su Facebook come funzionalità effettiva è, quasi sicuramente, una scelta dettata dalla non efficacia dello stesso, durante la fase di test, nel migliorare il business creato attorno a specifici prodotti.

Il pulsante Want, infatti, nasce ispirandosi a Pinterest, la celebre piattaforma adibita alla condivisione di foto e di liste dei desideri nelle quali inserire, appunto, gli oggetti che si vorrebbe acquistare, una feature questa che ha permesso agli utenti di conoscere i gusti degli altri utenti e, in taluni casi, di procedere anche all’acquisto di specifici reali.

Facebook, quindi, dopo aver portato avanti una fase di prova per testare l’efficacia del pulsante coinvolgendo anche svariate aziende in modo tale da poter verificare che gli utenti iscritti cliccassero sulle foto visualizzate incrementando così gli affari delle società coinvolte ma anche dello stesso social network avrebbe quindi etichettto l’implementazione del tasto Want non tanto fruttuosa quanto sperato.

Il progetto, comunque, non è stato del tutto abbandonato e nel corso del tempo verranno studiate ulteriori modalità di proposta delle offerte e dei prodotti ma al momento non vi è ancora nulla di nuovo in cantiere.

Via | TechCrunch

1 commento su “Facebook, il pulsante Want non verrà mai introdotto”

Lascia un commento