Facebook: le notifiche diventano sonore

Spread the love

facebook notifiche sonore

Quello che stra attraversando il team di Facebook è un periodo davvero inteso o almeno così semberebbe considerando le innumerevoli modifiche ed i tanti aggiornamenti che sono stati apportati al social network nel corso degli ultimi giorni.

Infatti, dopo il lancio della Timeline di coppia e quello del pulsante per rispondere ai singoli commenti, tra le ultime novità di Facebook vi è ora l’introduzione delle notifiche sonore.

Unitamente alle varie funzioni aggiuntive testate e lanciate da Facebook Mark Zuckerberg ed il suo team hanno infatti provveduto ad introdurre una feature, auspicata da molti, mirante ad aiutare gli utenti ad interagire tra loro e, sopratutto, a non perdere più nemmeno una notifica.

Nel corso dei prossimi giorni, infatti, Facebook inizierà ad emettere dei suoi in corrispondenza della ricezione di nuove notifiche, così com’è anche possibile constatare dando uno sguardo al video dimostrativo annesso di seguito.

Questo, nel dettaglio, sta quindi a significre che commenti, messaggi, tag e quant’altro saranno notificati oltre che mediante la comparsa dell’apposito counter sull’icona anche da un allert sonoro in grado di richiamare immediatamente l’attenzione dell’utente.

Il suono sarà udibile anche nel caso in cui la pagina di Facebook non sia visualizzata sulla scheda attiva.

La nuova funzionalità che verrà introdotta durante le prossime settimane e che al momento è soltanto in fase di test sicuramente saprà fare la felicità di molti utenti ma di certo creerà anche una buona dose di malcontento, specie in concomitanza della ricezione di un gran numero di notifiche.

Basti infatti pensare che per ciascuna notifica verrà udito un suono e, di conseguenza, nel caso in cui le notifiche ricevute siano molte il susseguirsi dei suoni sarà praticamente continuo.

Le notifiche sonore, tuttavia, potranno essere attivate o disattivate, a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente, agendo direttamente dall’apposito pannello di settaggio del social network o almeno così sembrerebbe stando alle ultime indiscrezioni in circolo.

Via | AllFacebook

3 commenti su “Facebook: le notifiche diventano sonore”

  1. Heeya i’m ffor thhe first time here. I came across this board aand I find
    It really useful & iit helped mee ouut a lot.
    I hipe to ive something bazck andd aid otghers like yyou aide me.

    Rispondi

Lascia un commento