Facebook testa la visualizzazione rapida dei commenti popolari

Spread the love

Facebook commenti popolari

Sul fatto che quello che Facebook sta attraversando sia un periodo ricco di novità e, sopratutto, di test vi sono ben pochi dubbi, così come dimostrato dalle innumerevoli anticipazioni in merito alle future funzionalità che verranno annesse al social network che si sono susseguite con sempre più maggior frequenza nel corso degli ultimi giorni.

A tal proposito, unitamente alla futura introduzione del tasto mediante cui rispondere ai singoli commenti Facebook dovrebbe andare ad implementare anche di visualizzare quelle che sono le risposte più popolari direttamente in cima alla lista.

Si tratta di una funzionalità davvero molto utile e che una volta introdotta consentirà di evitare l’esecuzione di inutili ricerche tra migliaia e migliaia di commenti distogliendo, di conseguenza, l’attenzione da quelli che, invece, sono i contenuti di reale interesse.

Grazie alla feature in questione, infatti, ciascun utente potrà concentrare la propria attenzione su quelli che sono gli argomenti di maggior rilievo inerenti una specifica conversazione.

Gli utenti che si ritrovano spesso a dover passare al setaccio interminabili elenchi di commenti ad un dato status o ad un contenuto postato saranno sicuramente ben felici dell’introduzione della nuova feature.

La nuova modalità di visualizzazione dei commenti più popolari potrebbe poi risultare molto utile anche nel caso di discussioni aperte su pagine e gruppi consentendo di canalizzare l’attenzione degli altri utenti sulle informazioni più apprezzate e su quelle di maggior rilievo.

Da notare che la funzionalità in questione è, allo stato attuale delle cose, ancora in fase sperimentale ragion per cui soltanto alcuni utenti potranno già usufruirne.

Nel corso delle prossime settimane la nuova funzionalità dovrebbe poi essere resa disponibile a tutti gli iscritti al social network (non è comunque da escludere il fatto che la nuova feature non venga mai effettivamente aggiunta a Facebook così come verificatosi già in altre occasioni).

Via | Mashable

 

Lascia un commento