Facebook: ora è possibile taggare nei commenti amici, pagine ed eventi

Spread the love

Nelle ultime ore altre accattivanti novità hanno investito Facebook, questa volta, per la gioia di un ampio numero di utenti, andando ad interessare la questione “commenti” e quella “tag”.

Infatti, a partire da questo momento, tutti gli utenti iscritti al noto social network potranno usufruire di ulteriori opzioni relative al tagging avendo ora la possibilità di taggare, direttamente nei commenti, amici, pagine ed eventi, rivelandosi dunque una feature particolarmente utile in una gran varietà di circostanze.

Così come di consueto, per poter taggare nei commenti sarà necessario digitare dapprima @ e, successivamente, senza lasciare alcuno spazio, il nome relativo all’amico, alla pagina o all’evento d’interesse (ad esempio @nomeutente), eventualmente anche più di uno, in modo tale da poter visualizzare un apposito menu a discesa mediante cui selezionare il soggetto d’interesse, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Ad ogni operazione di tag effettuata il soggetto in questione sarà dunque informato mediante la visualizzazione di un’apposita notifica indicante la menzione avvenuta nel commento.

Sostanzialmente, la nuova funzionalità va quindi a rivelarsi particolarmente utile in tutti quei casi in cui ci si ritrovi ad avere a che fare con conversazioni dalle dimensioni tutt’altro che scarne in modo tale da poter canalizzare in maniera ottimale il flusso del botta e risposta coinvolgendo solo ed esclusivamente quanto o chi d’interesse.

3 commenti su “Facebook: ora è possibile taggare nei commenti amici, pagine ed eventi”

Lascia un commento