Facebook: ora i commenti si inseriscono premendo il pulsante Invio

di Redazione 2

Nelle ultime ore altre interessanti novità hanno investito Facebook andando a colpire nuovamente la questione “commenti”.

Infatti, dopo aver implementato la possibilità di taggare amici, pagine ed eventi nei commenti, ora il social network per eccellenza introduce un’altra utile feature in grado di rendere ancor più automatico il processo di esposizione dei propri pensieri.

La novità, nello specifico, consiste nella rimozione del pulsante blu mediante cui pubblicare i commenti scritti sostituendone dunque la funzione mediante la pressione esclusiva del tasto Invio sulla keyboard, così come indicato anche al di sotto degli appositi box mediante cui inserire gli elementi testuali ed analogamente a quanto è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.

La nuova funzionalità potrebbe però causare non poca confusione qualora si desiderasse suddividere il testo scritto nel box dei commenti in più paragrafi.

Sino a qualche giorno addietro, infatti, una procedura di questo tipo risultava facilmente attuabile semplicemente servendosi del pulsante Invio, ora, invece, cliccando su di esso, così come dichiarato, si procederà alla pubblicazione immediata del commento.

E allora… com’è possibile ovviare a tutto ciò? Bhe, molto semplice: tenendo premuto il tasto Shift in concomitanza di Invio.

Ovviamente la nuova modalità di inserire commenti, così come ogni altro cambiamento, oltre a trovare un buon grado di apprezzamenti fra la vasta utenza del tanto amato social network, specie tra coloro che amano servirsi prevalentemente della tastiera, va però incontro anche ad un ampio numero di dissensi destinati, inevitabilmente, ad attenuarsi con il tempo.

Commenti (2)

  1. quando clicco invio, il commenot sparisce!!! qualcuno mi sa dire come fare?
    ah un ibook sist operativo 10.3.9 con processore osx…
    grazie
    carmela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>