Facebook riorganizza la barra di navigazione

Spread the love

Novità navbar Facebook

Da quando Facebook fece la sua comparsa, anni fa, sul web gli utenti iscritti, sia quelli più datati sia quelli più recenti, hanno avuto modo di assistere a svariati cambiamenti a cui, appunto, il social network è stato soggetto, sia per quanto concerne le features sia per quanto riguarda il design adottato.

Tra le più recenti ed interessanti modifiche applicate al social network in blu figura anche quella relativa alla barra di navigazione o almeno così sembrerebbe stando a quanto riportato da alcuni utenti.

Nel corso degli ultimi giorni, infatti, hanno iniziato a circolare in rete i commenti di diversi utenti e gli screenshot da loro forniti che hanno notato alcuni cambiamenti apportati alla barra di navigazione (quella di colore blu che, per intenderci, è collocata nella parte in alto delle pagine del social network).

Dagli screenshot, di cui uno visualizzabile anche ad inizio post, è infatti possibile notare che la casella di ricerca è stata spinta maggiormente verso la parte sinistra mentre le icone per i messaggi, per le notifiche e per le richeiste di amicizia sono state spostate a destra, direttamente accanto all’immagine del profilo.

Il tasto Home, attualmente posto sulla destra, è invece stato rimosso, o almeno così sembra attenendosi agli screenshot, il che sta quindi a significare che l’unico sistema disponibile per tornare alla homepage sarà quello di cliccare sul collegamento facebook posizionato a sinistra.

La scelta di rendere disponibile una nuova barra di navigazione è, a detta di alcuni, voluta al fine di incanalare l’attenzione degli utenti verso il lato destro delle pagine del social network ovvero quello da cui, allo stato attuale delle cose, è possibile tenere traccia degli aggiornamenti, dei compleanni, degli status sentimentali, degli eventi, dei reali etc.

Al momento, comunque, non è ancora chiaro se i cambiamenti apportati alla barra di navigazione visualizzati da alcuni utenti siano solo un test o se Facebook voglia estendere a tutti le modifiche nel corso dei prossimo giorni.

Photo Credits | Inside Facebook

Via | The Next Web

1 commento su “Facebook riorganizza la barra di navigazione”

Lascia un commento