Facebook: come disabilitare o abilitare le notifiche sonore

di Redazione 1

Già da qualche tempo a questa parte su Facebook è stata introdotta una feature che per quanto utile possa essere per alcuni utenti potrebbe rivelarsi decisamente fastidiosa: le notifiche sonore.

Qualsiasi notifica, infatti, viene ora accompagnata da un segnale acustico.

Questo sta a significare, ad esempio, che chiacchierando con un amico in chat su Facebook verrà riprodotto un breve suono in concomitanza della ricezione di un nuovo messaggio, anche nel caso in cui la pagina del social network non sia visualizzata sulla scheda attiva del browser web.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente è possibile disabilitare o abilitare tale segnale audio… ma come? Scopriamolo insieme in una manciata di semplici passaggi!

  1. Tanto per cominciare è opportuno eseguire il login a Facebook utilizzando i dati relativi al proprio account.
  2. Una volta eseguito l’accesso sarà necessario cliccare sull’icona raffigurante l’ingranaggio presente nella parte in alto a destra della barra blu del social network.
  3. Dal menu visualizzato scegliere la voce Impostazioni account che rimanderà ad una pagina suddivisa in differenti sezioni e dalla quale è possibile controllare in maniera completa la modalità di ricezione delle notifiche.
  4. La sezione d’interesse è, in questo caso, quella denominata Modalità di ricezione delle notifiche.
  5. Da tale sezione cliccando sul collegamento Visualizza relativo alla voce Su Facebook (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) è possibile decidere se ricevere o meno le notifiche sonore semplicemente selezionando o deselezionando la casella relativa all’unica voce disponibile e cliccando poi su Salva modifiche.

Quindi, nel caso in cui sia stata inserita e confermata la spunta per la voce Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica Facebook diventerà o continuerà ad essere sonoro, nel caso in cui venga rimossa la spunta il social network in blu verrà zittito per sempre o comunque sino ad un eventuale cambiamento di idea.

[Photo Credits | Facebook]

Via | Centro Assistenza di Facebook

Commenti (1)

  1. Pensavo di mettere il vostro logo sul nostro sito con il vostro link per dar modo ai nostri visitatori di conoscere il vostro blog. Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>