Come cambiare il suono delle notifiche su Facebook

Spread the love

Come cambiare il suono delle notifiche su Facebook

Da qualche mese a questa parte su Facebook sono state introdotte le notifiche sonore. Un apposito alert acustico richiama infatti l’attenzione dell’utente ogni qual volta viene ricevuta una nuova notifica.

La funzione è sicuramente molto utile ma alcuni utenti potrebbero comunque considerarla fastidiosa. Invece di disattivare la funzione è possibile far fronte alla cosa andando a cambiare il suono delle notifiche su Facebook.

Scopriamo come mediante il semplice e rapido tutorial proposto di seguito.

  1. Clicca qui per scaricare l’estensione per browser web Facebook Sounds ed installala sul tuo computer (l’estensione è compatibile con Google Chrome, con Mozilla Firefox, con Internet Explorer e con Safari e può essere impiegata soltanto sul sistema operativo Windows).
  2. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account, clicca poi sull’icona a forma di ingranaggio posta nella parte in alto a destra della pagina e dal menu visualizzato seleziona la nuova voce Facebook Sounds (nel caso in cui non dovesse essere visibile prova ad aggiornare la pagina).
  3. Dalla nuova finestra aperta scegli quali dei suoni abilitare (il suono per i nuovi messaggi in chat e il suono per le nuove notifiche), seleziona la voce Edit sound, scegli il suono che desideri utilizzare (per ascoltare i suoi disponibili clicca sulle vare icone visualizzate) e infine clicca su Okay per confermarne l’applicazione.

Fatto!

Ora ogni qual volta riceverai un nuovo messaggio in chat o delle nuove notifiche saranno riprodotti i nuovi suoni da te scelti.

Ricorda che l’estensione non è in grado di rimpiazzare i suoni di default di Facebook ma ne aggiunge di nuovi. Quindi, onde evitare di avere alert doppi disattiva i suoni base di Facebook (se non sai come fare puoi cliccare qui per consultare la nostra guida).

Da notare inoltre che la riproduzione dei classici suoni di Facebook può essere riabilitata in qualsiasi momento semplicemente disinstallando l’estensione dal Pannello di controllo di Windows e attivando nuovamente le notifiche di default di Facebook.

[Photo Credits | Facebook Sounds]

15 commenti su “Come cambiare il suono delle notifiche su Facebook”

  1. I am not positive the place you’re getting your info, but great topic. I must spend some time learning much more or figuring out more. Thanks for fantastic information I was searching for this info for my mission.

    Rispondi
  2. Hi there! I could have sworn I’ve been to this website before but after checking through some of the post I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely delighted I found it and I’ll be book-marking and checking back frequently!

    Rispondi
  3. I have been exploring for a little bit for any high quality articles or blog posts on this kind of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this site. Reading this information So i am happy to convey that I’ve an incredibly good uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I most certainly will make certain to do not forget this website and give it a glance regularly.

    Rispondi

Lascia un commento