Facebook, Wind e la ricarica da social network

Spread the love

Wind ricarica da Facebook

Nonostante, stando a quanto emerso dall’ultima trimestrale, Facebook si sia ritrovato a dover fare i conti con un periodo per certi versi piuttosto difficile il celebre social network in blu continua comunque ad ad essere considerato un’interessantissima opportunità per molti, per i comuni utenti, per gli sviluppatori ma, ovviamente, anche per le tante aziende che giorno dopo giorno se ne servono in maniera sempre maggiore.

A testimonianza di ciò vi è infatti la recente novità introdotta da Wind, l’operatore telefonico nostrano, che proprio durante gli ultimi giorni ha lanciato una nuova ed interessante applicazione per Facebook grazie alla quale gli utenti iscritti al social network hanno la possibilità di ricaricare qualunque utenza mobile semplicemente sfruttando la propria carta di credito.

L’applicazione si chiama, ovviamente, Ricarica Wind e concedendo le autorizzazioni richieste dalla stessa (l’applicazione, va sottolineato, in tal modo avrà accesso al nome utente, all’immagine del profilo, all’identificativo di ciascun utente, all’elenco degli amici ed a tutte le varie altre informazioni contrassegnate come pubbliche) permette di effettuare la ricarica del credito della SIM appartenente a qualsiasi compagnia.

Grazie alla collaborazione con Vesta, Wind è il primo operatore italiano a ricevere il 100% di protezione contro le frodi per le transazioni di ricarica su Facebook. I dati relativi alle transazioni comunicati attraverso il social network sono elaborati e gestiti in completo outsourcing dalla piattaforma di pagamenti di Vesta conforme con la direttiva PCI e restano indipendenti da Facebook durante l’intero processo di ricarica.

Per poter effettuare una ricarica, quindi, non sarà necessario effettuare il login al proprio account Wind ma l’operazione potrà essere eseguita in tutta comodità quando connessi a Facebook.

Consierando inoltre la modalità d’impiego l’app per Facebook resa disponibile da Wind va inoltre a configurarsi come un’interessante strumento mediante cui poter fare regali, in modo semplice immediato e, ovviamente, social, ad altri utenti.

 

 

Lascia un commento